Prosegue nel migliore dei modi il cammino della Brescia Waterpolo, che inaugura il nuovo anno con una convincente vittoria esterna ai danni della Jesina Pallanuoto. Alla Piscina del Passetto di Ancona i biancazzurri si impongono con un netto 7-15, prendendo il largo soprattutto nella parte centrale dell’incontro.
Dopo un avvio equilibrato, chiuso sul 2-2 al termine del primo tempo, gli ospiti alzano progressivamente il ritmo e prendono il controllo della gara grazie a un secondo e terzo parziale di grande qualità, caratterizzato da gioco veloce, buone soluzioni offensive e solidità difensiva. Nel finale, a risultato ormai acquisito, Zanetti e compagni gestiscono il vantaggio fino al definitivo successo.
Al termine dell’incontro, questo è stato il commento di coach Niccolò Gitto: “Siamo partiti un po’ contratti, probabilmente per la lunga trasferta e un riscaldamento non svolto nel modo migliore. Nel primo quarto abbiamo subito due gol evitabili e chiuso sul 2-2. Nel secondo e terzo tempo, invece, abbiamo espresso una pallanuoto bella, dinamica e di squadra, trovando ottimi tiri, buone soluzioni e un buon giro palla, oltre a una fase difensiva solida. Nel finale c’è stato un leggero rilassamento a risultato acquisito. Bene entrambi i portieri e grande partita di Foresti, decisivo in attacco e molto intraprendente anche in difesa.”
Il prossimo appuntamento dei bresciani è fissato per sabato 17 gennaio alle ore 17.30, quando i biancazzurri torneranno in vasca alla piscina di Mompiano per affrontare NC Monza nella quinta giornata di campionato.
Jesina Pallanuoto – Brescia Waterpolo: 7-15
(2-2; 1-5; 1-5; 3-3)
Jesina Pallanuoto: Bartolucci, Zannini 1, Pappone, Gambelli 1, Chiorrini, Ciampichetti 2, Rosiglioni 1, Andelic, Moreschi, Paolucci 1, Baldinelli 1, Zannini, Pecci, Talamonti.
Brescia Waterpolo: Borsarini, Buccella 1, Zanetti 1, Brunago 1, Pini, Balzarini, Copeta 1, Foresti 4, Groppelli 2, Boscoli 2, Malvagia 2, Sordillo, Corrente, Raise 1.
Inviaci un tuo commento!