Brescia Waterpolo in viaggio verso Sori, per una classica sfida ad alta intensità
Pubblicato il 01 Dic 2123 14:44
Comunicato Stampa Brescia Waterpolo
Arriva ancora una volta il weekend di serie A2, con la sfida tra Rari Nantes Sori e Brescia Waterpolo, valevole per la quinta giornata di questo campionato. La banda di Enrico Oliva arriva da una buona prestazione nella trasferta piemontese, dove Torino è riuscita a riacciuffare il pareggio negli ultimi secondi. Dall’altro lato ci sono i soresi reduci dalla battaglia contro la capolista Florentia, in grado di battere tutti gli avversari incontrati fino ad ora, dove i toscani sono riusciti a vincere per 11-8.
Nello scorso campionato le due compagini strapparono una partita per parte: all’andata, grazie alla manita di Mugnaini, Sori riuscì a proteggere il fattore campo e viceversa al ritorno presso la piscina di Mompiano i leoni strapazzarono gli uomini di Ferreccio mandando a segno undici dodicesimi dei giocatori di movimento a referto, con il poker di Casanova come miglior marcatore.
L’annata 2022-2023 vide le due squadre rimanere attaccate fino alla fine del campionato con Brescia che riuscì a spuntarla di un punto rispetto ai granata. I liguri hanno perso qualche punto di troppo in questo inizio di stagione trovandosi, prima di questa partita, a metà classifica; un attacco che non gira ancora al meglio riesce a sopperire grazie alla seconda difesa del campionato.
Queste le parole del nostro allenatore Enrico Oliva: “Sabato affronteremo una sfida tosta per vari motivi: Sori è una squadra con delle individualità importanti per la categoria, la loro piscina è più stretta e inoltre la vasca è all’aperto quindi, per noi che siamo abituati a giocare al chiuso, sarà più complicato. Nonostante ciò siamo fiduciosi, abbiamo lavorato bene sui nostri errori e sarà fondamentale offrire una buona prestazione, in tal caso alla fine arriveranno anche i punti.”
Inviaci un tuo commento!