Sabato alle 15 la Brescia Waterpolo viene ospitata nella casa del Sori per la sedicesima giornata del campionato di Serie A2. Due formazioni con percorsi e obiettivi diversi, ma entrambe con fame di punti: da un lato, quello ligure, mantenersi nella lotta per l’ingresso ai playoff, dall’altra, quella lombarda, ricucire il terreno verso le posizioni che garantirebbero la salvezza diretta senza passare per la minaccia dei playout.
Di Murro e compagni sono tornati a ranghi completi già nella scorsa giornata, dove le calotte biancoblu si sono guadagnati tre punti di capitale importanza contro i diretti contendenti del Como, sfida fondamentale per la lotta salvezza. Tornati Sordillo e Lodi, due dei senatori in casa Brescia, sono tornati anche i tre punti dopo tanto e, forse, troppo tempo. Il Sori, nonostante la buona posizione in classifica, non ha sempre espresso la miglior pallanuoto, regalando anche qualche sorpresa a rivali inferiori sulla carta: ne è testimone la sconfitta proprio contro il Como dell’8 marzo.
L’andata tra i due sodalizi finì, dopo un match frizzante e piacevole, con la vittoria di misura a domicilio da parte degli uomini di Willy Molina, compiendo al termine una rimonta che in pochi credevano. Difatti la Brescia Waterpolo, che al tempo arrivava da due vittorie di fila, aveva iniziato in modo prorompente, proiettandosi addirittura a +6 di inizio terzo quarto. Da lì in poi la sfida si è rivoltata a tinte granata, con gli ospiti che sono riusciti a far saltare il banco negli ultimi possessi.
“La scorsa vittoria contro Como ci ha dato più serenità per i prossimi impegni.” – analizza il tecnico bresciano Enrico Oliva – “Ora l’obiettivo è quello di portare più punti possibili a casa, poi vedremo se riusciremo ad uscire dalla zona playout o meno. Loro arrivano da una sconfitta contro i primi della classe, dopo aver lottato per tre quarti e sbandando solo negli ultimi otto minuti a causa della grande qualità degli avversari. Partiamo oggettivamente con gli sfavori del pronostico ma siamo fiduciosi e volenterosi di fare una buona prestazione.”
L’appuntamento è presso la piscina comunale di Sori con la partita trasmessa sul canale YouTube dei padroni di casa.
Inviaci un tuo commento!