BPER Rari Nantes Savona-Olympiacos: la Top 5 di Leonardo Binchi
Pubblicato il 04 Dic 2124 13:26
La partita per il Savona si mette bene fin dall’inizio con una gomitata sconclusionata di Kakaris dopo un’espulsione presa a suo favore che comporta l’inferiorità numerica per i greci. Le direttive di Angelini chiedono il pressing alto e prendere espulsione ma non prendere gol ad uomini pari tanto che sull’unico subito s’imbestialisce. L’uomo in meno funziona più che altro perché nei primi due tempi perché si possono permettere, almeno tre volte, di lasciare l’uomo sul palo e poi ci pensa il solito Nicosia. Avrei inserito Figlioli che fa un fiore come fatto fino ad ora però stavolta lo calpesta malamente mettendo nei guai tutta la squadra e facendogli perdere il primato nel girone con questo pugno. Gesto difficile da commentare, davvero senza senso.
Nicosia
Continua ad essere mostruoso, i suoi compagni nutrono una fiducia pazzesca nel proprio portiere tanto da lasciare gli ellenici soli sul palo e lui le scoppia. Uomo in meno fatto bene o Nicosia che strapara? Direi il giusto mix tra le due.
Bruni
Gioca un’ottima partita davanti, tiene i due metri, quando è chiamato a marcare si prende l’espulsione senza paura. Ottima prestazione accompagnata anche dal gol per un centroboa di livello, il centroboa della nazionale.
Patchaliev
Mi è piaciuto, ragazzo che sta crescendo, fa gol, porta contropiedi profondi e lavora anche bene dietro.
Damonte
C’è sempre, non offre una prestazione ai suoi livelli però è sempre presente sia negli assist che nelle conclusioni. Si vede che parliamo di un
giocatore importante che ha vinto la Champions League lo scorso anno.
Rizzo
A parte il gol segnato quando è dentro esibisce un’ottima visione di gioco, fa vedere tutta la sua esperienza. Lode al veterano Rizzo che quando entra in acqua i compagni lo vedono accanto e si sentono tranquilli.
Credit: Enrico Testa
Inviaci un tuo commento!