Marco Bianchi a Recco: "L'importanza dell'alimentazione nella crescita dei nostri figli"
COMUNICATO STAMPA
Martedì 1 Marzo alle ore 17:00 il Ristorante Manuelina ospiterà l'evento promosso dall' Asilo Infantile Speroni di Recco con il patrocinio del Comune di Recco e dei Lions Club Golfo Paradiso Con Marco Bianchi, relatori d'eccezione saranno il Prof. Massimo Agosti e Andrea Fondelli, atleta della Pro Recco Waterpolo 1913 e della nazionale italiana di pallanuoto.
«Cucinare è il primo gesto d’amore che c’è, sia per noi stessi sia per chi ci circonda. La mia cucina è, innanzitutto, semplicità – per me non c’è nulla di più buono di una bella pasta (integrale) con i broccoli. Penso alle ricette un po’ come a dei matrimoni ben riusciti: un’unione di elementi che, per come sono naturalmente fatti, insieme danno il meglio di sé. Mi definiscono “chef-scienziato”, ma non indosso né camice né grembiule. E mi diverto di più quando cucino a piedi nudi.»
Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) ed è stato Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni. Martedì 1 Marzo alle ore 17:00 Marco sarà a Recco presso il ristorante Manuelina per l'evento "L'importanza dell'alimentazione nella crescita dei nostri figli", promosso dall'Asilo Infantile Speroni con il patrocinio del Comune di Recco e dei Lions Club Golfo Paradiso. Con lui, come relatore d'eccezione, il Prof.Massimo Agosti, pediatra neonatologo, direttore dell’unità operativa Nido, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese.
Interverrà anche il campione di pallanuoto della Pro Recco Waterpolo 1913 e della nazionale italiana Andrea Fondelli che parlerà del suo rapporto personale con l'alimentazione, svolgendo quotidianamente un'attività fisica dispendiosa come richiede lo sport della pallanuoto.
"Abbiamo organizzato questo evento con il neo papà Marco Bianchi - dice Rosanna Garaventa, Presidente dell'Asilo Speroni di Recco - per ascoltare informazioni sull’alimentazione sana, che possano diradare dubbi, visti gli ultimi allarmismi su carne rossa e insaccati. Come ente storico di Recco abbiamo a cuore il benessere e la salute dei bambini. La vita, rispetto ai tempi dei nostri nonni, è cambiata ed è diventata molto più sedentaria; per questo motivo devono cambiare necessariamente anche le nostre abitudini alimentari."
L'appuntamento è quindi per Martedì 1 Marzo alle ore 17:00 presso il Ristorante Manuelina di Recco, Via Roma 296 16036 Recco (GE), Italia. Presentatore ufficiale della serata sarà Andrea Carretti. L'ingresso è gratuito. Al termine dell' incontro seguirà un aperitivo offerto dal Ristorante Manuelina.
Inviaci un tuo commento!