Baraldi, addio Crotone: prenderà la nazionalità georgiana
Pubblicato il 00 0000 00:00
Quanto paventato qualche mese fa e riportato dal nostro portale (
LEGGI QUI L'ARTICOLO ) adesso è ufficiale:
Fabio Baraldi ha accettato la proposta della
Georgia e del presidente della federazione
Dato Rurua dando il via al definitivo cambio di nazionalità sportiva.
Per questo motivo il centroboa classe '90 lascerà la Rari Nantes Auditore e sarà indisponibile a partire dal prossimo match contro il CUS Unime.
La notizia sta facendo già il giro dell'intera nazione con gli organi di stampa letteralmente impazziti per questo transfer.
"Sono onorato che la Georgia si sia voluta affidare a me nell'aumentare il prestigio della pallanuoto nazionale - ha spiegato l'ex Posillipo, Canottieri e Sport Management - E' un piacere per me poter essere allenato da un coach come Revaz Chomakhidze: l'allenatore che ogni centroboa vorrebbe; è stato uno dei centri più forti al mondo, per cui non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi con lui".
Una scelta che inevitabilmente porterà Baraldi via dalla Calabria: "Sono dispiaciuto per aver lasciato prematuramente Crotone ma si tratta di una scelta di vita per me, un progetto a medio-lungo termine che mi vede protagonista avendo la possibilità di giocare Europei e Mondiali oltre che, se saremo bravi, le Olimpiadi, l'unica competizione che non ho disputato. Faccio l'in bocca al lupo per la partita di domani ai miei compagni di squadra e per l'intera stagione sportiva: sarò il loro primo tifoso".
Se da un lato c'è l'amarezza per non aver potuto concludere l'avventura nel campionato cadetto, dall'altra c'è la gioia di chi ha tutta la voglia per tuffarsi in una nuova avventura sportiva. "I georgiani mi hanno aspettato, dimostrando di volermi fortemente e sono molto felice di aver sposato questo nuovo progetto: nei prossimi giorni andrò a vedere casa ed a sbrigare i primi adempimenti burocratiche".
Il regno dello 'Zar' georgiano Fabio Il Grande è appena cominciato...
Gianluca Leo
I VOSTRI COMMENTI
"pacta sunt servanda...". Ma che te lo dico a fare!
Deluso
vai in Georgia e non tornare più per cortesia. e la chiudo qua!
Insabbiate
Inviaci un tuo commento!