Baldineti:” Mi aspetto una Coppa Italia bella e combattuta. Pro Recco favorita ma attenzione a Brescia e Savona”
Pubblicato il 12 Mar 2125 15:32
Il meglio del panorama nazionale entra in vasca per contendersi il primo trofeo stagionale. La splendida cornice del Centro Federale di Napoli ospita la Final Eight di Coppa Italia da venerdì a domenica. Tutti a caccia dell’AN Brescia detentrice del titolo con la Pro Recco vogliosa di riprendersi quel trofeo sfuggito solo ai rigori nella finale dello scorso anno. Tre squadra sembrano partire in vantaggio rispetto alle altre ma l’assoluto equilibrio e il fascino della partita secca possono lasciare spazio a qualsiasi scenario. Gu Baldineti, tecnico del Telimar, presenta la manifestazione che assegnerà il trofeo tricolore.
Che torneo sarà la Final Eight di Coppa Italia 2025?
Credo che assisteremo, come negli ultimi anni ad un torneo molto bello e combattuto nel quale non mancheranno partite emozionanti ed interessanti spunti di riflessione. La Pro Recco parte favorita davanti all’AN Brescia detentrice del titolo e alla BPER Rari Nantes Savona.
Chi parte favorito nella corsa alla conquista del titolo?
Credo che la formazione allenata da Sukno debba godere dei favori del pronostico. I liguri, nonostante la partenza di un paio di fuoriclasse, vantano ancora l’organico più forte. Di Fulvio e compagni dovranno però prestare grande attenzione sia alla formazione allenata da Bovo che al sette di Angelini, squadre fin qui autrici di un’ottima stagione e in grande crescita.
Quanto fa bene alla pallanuoto italiana l’equilibrio che, prime tre a parte, sta animando il campionato?
L'equilibrio traspare evidente in tutte le quattro fasce del campionato: scudetto, play off, play out e salvezza. Partite tirate rendono il campionato più avvincente e soprattutto aiutano tutti i protagonisti a mantenere sempre alta la tensione.
Chi potrà essere la sorpresa del torneo?
Sorpresa potrebbe essere il Posillipo che alla prima giornata incontrerà il Brescia. Tra le prime quattro i lombardi hanno avuto l'accoppiamento peggiore.
Quanto fascino regala a questa manifestazione la splendida cornice della Scandone?
Sarà una atmosfera fantastica come solo Napoli sa regalare. Speriamo in una grande affluenza di pubblico.
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!