Avola presenta 3T Sporting-Ortigia
Pubblicato il 26 Feb 2016 13:30
COMUNICATO STAMPA ORTIGIA
Impegno esterno per l’Ortigia rosa che domenica, alle ore 14, tornerà al Foro Italico di Roma per incontrare la 3T Sporting Club nella 6a gara di andata del Girone Sud di A2 Femminile (arbitro Baretta).
Le ragazze di Valentina Ayale, ritrovato il successo sette giorni fa contro il Volturno, vogliono allungare la striscia positiva dopo aver dimostrato, anche nelle partite precedenti, una crescita in termini di gioco.
Una vittoria a Roma, poi, significherebbe sorpasso, poiché la 3T precede le aretusee di un solo punto, ma anche, e soprattutto, punti importanti in chiave salvezza, primo vero obiettivo stagionale della squadra.
Assente, come contro il Volturno, Giordana Iuppa, alle prese con un problema ai denti che potrebbe necessitare di intervento. Al suo posto, l’allenatrice biancoverde porterà la giovanissima Miriam Natale.
Sarà invece del match la mancina Flaminia Avola, che contro le partenopee ha messo a segno una bella tripletta. “Mi ritengo contenta e soddisfatta della vittoria di domenica scorsa – ha commentato. Era una partita difficile, contro una squadra sicuramente valida e composta da giocatrici di grande esperienza, Daria Starace in primis. Nonostante ciò, credo che siamo riuscite a reagire quando ce n'è stato bisogno, con la giusta cattiveria e facendo dell’unione di squadra l'elemento determinante per regalarci la vittoria. Adesso ci prepariamo per la partita di domenica contro la 3T. Anche loro, come il Volturno, sono una squadra che sta disputando un buon campionato, ma sono sicura che ognuna di noi scenderà in vasca per dare il massimo senza alcun risparmio di energie – ha concluso la giocatrice biancoverde”.
Gabriele Oliveri
Inviaci un tuo commento!