Di Murro e compagni tornano nelle acque di casa: domani alle 15 ospite della Brescia Waterpolo sarà la Rari Nantes Sori. Entrambe le formazioni sono a quota 6 punti, assieme al Lavagna, a un punto sotto dal Camogli e due sopra all’Arenzano. I liguri arrivano a Brescia cercando di eliminare le scorie della dura sconfitta contro i più favoriti del Chiavari: una partita che andò progressivamente in salita per i granata che si sono dovuti arrendere dopo poco più di un tempo.
Nonostante ciò la squadra, quest’anno guidata da una leggenda come Willy Molina, ha vinto due battaglie importanti contro il Como e il Lavagna. Giacomo Cocchiere e compagni vorranno provare a fare uno sgambetto ai lombardi, piazzando così il sorpasso in classifica e avvicinandosi alle posizioni più importanti del campionato. In avvicinamento al duello di domani, gli ospiti hanno disputato, in settimana, un’amichevole contro la Pro Recco Waterpolo, utile per affinare schemi e intensità. Tra i nuovi acquisti ci sono Daniel Munk, mancino australiano, Tommaso Pistaffa, 2006 reduce dall’esperienza all’Arenzano e dagli Europei U19 e Federico Cimarosti, classe 1994 arrivato da Marina di Carrara ma già navigato in A2 da molti anni.
I nostri ragazzi arrivano da un bel momento, contraddistinto da due belle e non meno importanti vittorie contro Camogli e Como. Se contro i primi, la compagine bresciana ha completato un quasi miracolo, data la differenza di roster, nel derby lombardo ha dimostrato di essere una squadra che può comunque dire la sua in questa annata di ulteriore ringiovanimento. Gli otto esordienti stanno, partita dopo partita, trovando sempre più ritmo in un campionato non facile come quello di A2; tra tutti in grande crescita Rota e Tiberio e, tra i “grandi” stupisce la coppia Di Murro-Lodi, capace di segnare 33 gol in due, rappresentando il miglior duo realizzatore dell’intero campionato.
Queste le parole di Enrico Oliva a poco più di 24 ore dal primo sprint: “La squadra sta lavorando con grande applicazione in ogni singolo allenamento ed ha voglia di offrire una grande prestazione.
Affrontiamo una squadra che ha giocatori importanti di esperienza e giovani vogliosi di imporsi in categoria. Dovremo fare una partita di alto livello fatta di concentrazione e sacrificio.”
La partita sarà trasmessa sul canale YouTube di Brescia Waterpolo.
Inviaci un tuo commento!