La Pro Recco vince anche a Napoli contro la Canottieri per 7-23 nell’anticipo della quarta giornata di Serie A1. Lo fa con quattro atleti cresciuti nel settore giovanile e nove giocatori su quindici nati tra il 2002 e il 2009.
Decisivo il break di (0-11) che dal 2-3 porta i biancocelesti sul +12 a metà del terzo tempo. Condemi, autore di 5 reti, è il migliore marcatore della partita.
Pro Recco avanti sul 2-5 a fine primo tempo con due gol di Condemi che allunga per i campioni d’Italia dopo il 2-3 di Bursac su penalty. Break che prosegue anche nei successivi otto minuti con il siciliano in rete in controfuga dopo il rigore di Granados (2-7). Lo spagnolo serve a Fondelli il +6 e prima del cambio campo Cassia al volo schiaccia il 2-9.
Irving assoluto protagonista nel terzo tempo: l’americano segna due volte (2-11) e poi serve Patchaliev e Iocchi Gratta per il 2-13. Porta biancoceleste blindata con Nicosia a respingere il rigore di Bursac, il numero uno lascia spazio poi a Perrone a metà quarto, la Pro Recco va a segno con Granados. Dopo quasi diciotto minuti di astinenza in zona gol, Zivkovic interrompe il digiuno (3-14). Irving da posizione 2, e Mladossich in controfuga su assist di Granados, chiudono sul 3-16 alla terza sirena.
L’ultimo tempo diventa così un allenamento, con le difese che allentano la morsa: altri undici gol e biancocelesti che chiudono sul 7-23.
Sabato alle 18:30 alla Sciorba arriva un’altra napoletana, il Posillipo, per rimanere in testa a punteggio pieno.
Credit: Schenone
Inviaci un tuo commento!