Un San Valentino di pallanuoto. Sabato 14 febbraio, ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto inizia il girone di ritorno ospitando la Waterpolo Palermo. Nella 12ª giornata del campionato di serie A2, gli uomini di Daniele Ruffelli sfidano la 2ª in classifica, in uno scontro diretto importantissimo in ottica play off. Tra le mura amiche del Centro Sportivo Le Cupole, i biancocelesti cercano una vittoria pesante, per scalare posizioni e rifarsi della sconfitta di misura subito all’andata.
Il girone Sud è sempre più avvincente. Ci sono ben cinque squadre in soli 3 punti, con la Lazio Nuoto al momento 4ª a -1 dalla coppia formata da Napoli Lions e Palermo, a -2 dall’Ischia Marine capolista - grazie proprio alla vittoria nel recupero coi siciliani - e a +1 dalla Nuoto Catania, quinta e prossima avversaria delle aquile. Se è vero che alla fine della regular season manca ancora tutto il ritorno, allo stesso tempo vincere gli scontri diretti è davvero fondamentale per ottenere un piazzamento migliore nella griglia play off. Serviranno concentrazione e cattiveria agonistica per avere la meglio di una squadra preparata come la Waterpolo Palermo.
Queste le parole del giocatore dei biancocelesti, Fabrizio Dominici: «Sappiamo che questa è una partita fondamentale per la classifica, una di quelle che possono fare la differenza alla lunga. All’andata non è andata come volevamo e proprio per questo dobbiamo dare una risposta forte, al Palermo e al campionato. Scenderemo in campo con fame, testa e cuore».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!