Sabato 30 maggio, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto ospita la R.N. Sori al Centro Sportivo Le Cupole per gara 1 della finale play off. Inizia la serie più importante, l’ultimo atto della stagione 2025/2026. Dal 2022, anno della retrocessione, mai i biancocelesti erano riusciti a giocare la finalissima per tornare in serie A1. Dopo anni di intenso lavoro, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli sono pronti a scendere in acqua davanti al proprio pubblico per riportare la Lazio Nuoto dove merita.
Una partita che può valere una stagione. Gara 1 è alle porte e i biancocelesti sono concentrati e determinati a iniziare al meglio questa finale. Gara 2 è in programma alla Comunale di Sori mercoledì 3 giugno alle 19:45. L’eventuale bella, invece, sarebbe di nuovo alle Cupole, sabato 6 maggio alle 18:30. Capitan Noah Troiani e compagni vogliono sfruttare il fattore campo e infuocare ancor di più il popolo biancoceleste che sarà presente in tribuna. La squadra è pronta: il gruppo è cresciuto, durante le ultime stagioni ha acquisito sicurezza ed esperienza. È tutto pronto: ti aspettiamo alle Cupole!
Queste le parole del numero 5 dei biancocelesti, Leonardo Checchini: «In gara 1 ci aspetta una vera battaglia. Ci alleniamo da un anno intero per partite come questa: vogliamo farci trovare pronti sotto ogni aspetto. Sarà fondamentale restare uniti e compatti per tutta la partita, senza mai perdere lucidità. Dovremo anche sfruttare al massimo il fattore campo: il pubblico sarà il nostro uomo in più».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!