Tempo di bilanci (parziali) e, soprattutto, di nuove sfide per l’AGN Energia Bogliasco 1951. Alla vigilia dell’avvio del girone di ritorno del campionato di Serie A2 maschile, che vedrà i biancazzurri impegnati domani nell’atteso derby contro il Camogli, il Direttore Sportivo Gianni Fossati fa il punto della situazione in casa bogliaschina.
Tra crescita e lavoro quotidiano, Fossati esprime innanzitutto soddisfazione per il percorso di maturazione del gruppo: “Sono contento della crescita costante dei nostri ragazzi e dell’ottimo inserimento dei nuovi innesti. Il merito va senza dubbio al grande lavoro quotidiano svolto dal tecnico Gimmi Guidaldi e dal suo vice Vincenzo Caserta, che stanno guidando la squadra con professionalità e dedizione. Ma anche del gruppo storico che ha saputo accogliere i nuovi compagni al meglio, facendoli subito integrare in squadra”.
Quinto in campionato, posizione a ridosso della zona playoff, e dopo aver dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque, il collettivo biancazzurro ha mostrato in questa prima parte di stagione anche alcuni passaggi a vuoto che il DS non nasconde: “Questo gruppo può e deve fare molto meglio. Le ultime due sconfitte contro Chiavari e Sori, pur maturate contro avversari di assoluto valore, sono state pesanti nel punteggio e nel modo in cui sono arrivate. Per stare stabilmente in alto servono più concentrazione e continuità. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma adesso serve quella ‘fame’ che fa la differenza nei momenti chiave della stagione. Tutti devono fare la propria parte: i veterani, i giovani, i titolari e le riserve. Mi aspetto una risposta immediata già dalla gara di domani”.
Tra i motivi di orgoglio di questa prima metà di stagione, Fossati sottolinea con particolare emozione il ritorno di una colonna portante del club: “Una delle notizie più belle di questi mesi è stata certamente il ritorno in vasca di Edoardo Prian. Parliamo di una bandiera del Bogliasco, un ragazzo esemplare dentro e fuori dall’acqua che ha superato con forza un lungo infortunio. Insieme a Matteo Maizzani compone una coppia di portieri di altissimo livello, probabilmente un lusso unico per questa categoria”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!