A2 M, Lazio Nuoto alla prova Rari Nantes Salerno: alla Vitale per sognare
Pubblicato il 21 Mar 2125 08:06
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
Sabato 22 marzo, ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca per la prima di tre volte alla Simone Vitale di Salerno. E si comincia dall’avversario più complicato: la R.N. Salerno, seconda in classifica, che all’andata liquidò i biancocelesti con un secco 10-16 al Centro Sportivo Le Cupole. Dopo un intero girone, i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli si presentano nel capoluogo campano con più consapevolezza, un 3° posto quasi garantito in ottica play off e tanta voglia di puntare sempre più in alto.
Vincere gli scontri diretti è l’unico modo per provare ad arrivare tra le prime due e guadagnare il fattore campo per le sfide a eliminazione diretta per la promozione. Farlo, non è semplice: R.N. Salerno e Canottieri Napoli non perderanno punti per strada e bisogna affrontarle entrambe a casa loro. Si parte dal Salerno di Christian Presciutti, squadra preparata, allenata e costruita già dall’estate scorsa per un immediato ritorno in serie A1 dopo la retrocessione dell’ultima stagione. La Lazio Nuoto è carica, libera di testa e pronta a scendere in acqua alla Vitale con il coltello tra i denti.
Queste le parole del numero 7 dei biancocelesti, Simone Russo: «Ci siamo preparati con dedizione e grande voglia per una partita contro una squadra attrezzata e in un campo ostico come quello di Salerno. Sono queste le gare per cui lavoriamo tutti i giorni da mesi: per questo non vediamo l’ora di entrare in acqua e lottare fino alla fine».
Foto di Martina Caroli
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!