Sabato 24 gennaio, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca per la prima di tre volte in stagione alla Felice Scandone di Napoli. Nella 9ª giornata del campionato nazionale di serie A2, i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sfidano l’Ischia Marine Club. Una partita importantissima per la classifica, che vede le aquile solo 1 punto dietro la coppia di testa formata da Waterpolo Palermo e Napoli Lions, prossima avversaria di capitan Noah Troiani e compagni. Vincere vorrebbe dire staccare le inseguitrici e prepararsi al meglio allo scontro diretto del 31 gennaio.
Andiamo con ordine, però. E con molta cautela. L’Ischia Marine Club è quinta, a -4 dalla S.S. Lazio Nuoto, pari punti con la Nuoto Catania. Deve recuperare una partita, contro la Waterpolo Palermo, rimasta in sospeso dalla 4ª giornata. È chiaro che le nostre aquile siano davanti a una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà, contro una squadra molto preparata, in un campo sempre ostico in cui giocare. Servirà mantenere la concentrazione altissima per tutta la gara. I biancocelesti vivono un buon momento di forma, come dimostrato contro l’Onda Forte. Ora viene il bello: bisogna continuare a volare!
Queste le parole del centroboa biancoceleste Giacomo Cardoni: «Andiamo incontro a una di quelle partite che non vedi l’ora che arrivi il sabato per giocare. Affrontiamo l’Ischia Marine Club, una squadra molto preparata, ben organizzata, che lotta come noi per le prime posizioni della classifica. Sappiamo che non sarà per niente semplice, ma noi siamo la Lazio e andremo a Napoli per vincere».
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!