Sabato 31 gennaio, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto sfida la WP Napoli Lions, capolista del girone Sud. Nel 10° turno del campionato maschile di serie A2, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli sono chiamati a una grande prova, per riscattare la sconfitta - e soprattutto la prestazione - della scorsa giornata contro l’Ischia Marine Club. Al Centro Sportivo Le Cupole, servirà una partita di grande spessore, non solo dal punto di vista tecnico tattico, ma soprattutto sotto quello umano. I biancocelesti vogliono vincere il primo scontro diretto e rilanciarsi nelle zone più alte della classifica.
A due partite dalla fine del girone di andata, la Lazio Nuoto è terza a 18 punti, a -4 da Lions e Palermo (che ha una partita in meno) e tallonata da Nuoto Catania e Ischia, che deve affrontare in casa proprio i siciliani nel recupero della 4ª giornata (fissato al 3 febbraio, ndr). Dopo la secca sconfitta rimediata alla Scandone, capitan Noah Troiani e compagni sono determinati a giocare una grande gara, con concentrazione, attenzione ai dettagli e grande cattiveria agonistica.
Queste le parole del giocatore dei biancocelesti, Giacomo Moroni: «Ci attende una partita importante, sicuramente complicata, contro una squadra preparata ed esperta. Tornare a vincere è fondamentale: non solo per la classifica, ma anche per cavalcare di nuovo l’onda positiva e l’entusiasmo del filotto precedente. Sarà fondamentale avere un approccio mentale forte e deciso, dal primo minuto della gara. Ci aspettiamo un grande pubblico: venite a supportarci numerosi!».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!