Sabato 12 aprile, straordinariamente alle ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto ospita i Muri Antichi al Centro Sportivo Le Cupole. Nella 19ª giornata del campionato di serie A2, quartultima della regular season, i biancocelesti di Daniele Ruffelli cercano punti pesanti in chiave 3° posto. Alla matematica certezza del piazzamento play off manca ormai davvero poco e le nostre aquile già guardano avanti. Guai, però, ad affrontare con poca concentrazione i siciliani, sesti in classifica e con la serenità di chi ha già raggiunto il proprio obiettivo.
La settimana in casa Lazio Nuoto è stata utile a rivivere l’ultima gara contro la Canottieri Napoli. Della sfida della Scandone rimangono i primi due tempi, giocati alla pari e a testa altissima contro una grande squadra, ma anche le ingenuità che poi nel corso del terzo periodo hanno compromesso risultato e partita. Capitan Angelo Nenni e compagni stanno lavorando sulla tenuta mentale e per ridurre al minimo gli errori, in vista di un finale di stagione che vedrà sicuramente protagoniste le nostre aquile.
Queste le parole del numero 14 dei biancocelesti, Mattia Filippi: «Quella contro i Muri Antichi è sicuramente una partita complicata. Dobbiamo farci trovare pronti e non sottovalutare una squadra che sta facendo bene in questo campionato. Stiamo già lavorando duramente in previsione dei play off, ma sappiamo che conta tantissimo come ci arriveremo. Vogliamo chiudere la regular season al meglio».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!