Sabato 17 gennaio, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto torna in acqua per la prima volta nel nuovo anno solare. Nell’8ª giornata del campionato maschile di serie A2, le aquile di coach Daniele Ruffelli affrontano l’Onda Forte - squadra retrocessa dall’A1 - al Centro Sportivo Le Cupole. L’obiettivo è quello di continuare il filotto di vittorie con cui i biancocelesti hanno concluso il 2025. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, l’attenzione e la concentrazione dovranno essere ancora maggiori: si deve ricominciare con la stessa intensità con la quale si era arrivati alla sosta.
Non è mai semplice affrontare una stracittadina, ancor di più se arriva dopo una lunga inattività. Nell’ultimo match del 2025, la Lazio Nuoto ha battuto la Roma 2020 per 10-20 a Monterotondo. È passato quasi un mese da quella partita: con un’altra romana davanti, capitan Noah Troiani e compagni sono pronti a cercare quella che potrebbe essere la sesta vittoria consecutiva. Nonostante qualche problemino fisico in settimana, le nostre aquile sono cariche e determinate a conquistare altri 3 punti importanti per la classifica.
Queste le parole del portiere dei biancocelesti, Adriano Giannotti: «Andiamo incontro ad un match molto complicato, contro una squadra che non merita la classifica che ha. Tornare da un lungo periodo di stop non è mai facile, ma allo stesso tempo abbiamo ripreso ad allenarci con intensità e determinazione: vogliamo ricominciare il campionato da dove l’abbiamo concluso».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!