Mercoledì 16 aprile, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla Simone Vitale ospite del C.N. Salerno, fanalino di coda del girone Sud della serie A2. L’anticipo della 20ª giornata - programmata per sabato 26 aprile - è una necessità delle aquile di Daniele Ruffelli, che dopo Pasqua partiranno alla volta della Georgia per disputare un torneo internazionale. Un invito importante, che la società biancoceleste ha accettato con entusiasmo. Prima, però, bisogna vincere a Salerno per consolidare sempre più i play off e il 3° posto in classifica.
In casa Lazio Nuoto cuore e testa - e la preparazione atletica - sono già ai play off. Quella con i Muri Antichi è stata una vittoria importante, quasi decisiva, ma non regala ancora la matematica del 3° posto. Calendario alla mano, bisogna vincere almeno un’altra partita. Ma l’intenzione di capitan Angelo Nenni e compagni è di vincerle tutte e tre, per onorare il campionato e chiudere al meglio la regular season. Nell’ultima sfida ai siciliani, così come a Napoli con la Canottieri e contro l’Anzio, le nostre aquile sono calate nella seconda metà di partita. L’obiettivo è invertire subito questo trend e rimanere concentrati per tutti e quattro i tempi di gioco.
Queste le parole del numero 4 dei biancocelesti, Giovanni Silvestri: «Giochiamo una partita che sulla carta può sembrare agevole, ma per il C.N. Salerno è l’ultima spiaggia per continuare a credere nella salvezza e quindi giocheranno con il coltello tra i denti. Nonostante la nostra testa sia già rivolta ai play off, dobbiamo onorare il campionato, rispettare tutti e giocare la partita al massimo delle nostre possibilità».
Foto di Alessandro Tresa
Inviaci un tuo commento!