Sabato 13 dicembre, ore 16:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca la sua prima partita del 2025/2026 tra le mura amiche del Centro Sportivo Le Cupole. Nella 2ª giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile, le ragazze di coach Iacopo Spagnoli affrontano i Castelli Romani, nell’unico derby regionale - se così si può chiamare - del girone Sud. Dopo la bella vittoria alla Scandone contro la WP Napoli Lions, le nostre aquile vogliono continuare a volare.
All’esordio stagionale in terra partenopea, capitan Acerbotti e compagne hanno dimostrato subito energia, determinazione e voglia di stupire. Il rinnovamento estivo è uno stimolo in più per tutte le giovanissime atlete biancocelesti, che si presentano al campionato di serie A2 con ambizione, entusiasmo e quell’incoscienza che solo l’età sa dare. La partita di Napoli lascia intravedere ottime qualità su cui poter lavorare. Occhio, però, ad esaltarsi troppo e ad abbassare la guardia: i Castelli Romani vengono dalla preziosa vittoria contro un’ottima squadra come il Volturno e non sarà per niente semplice avere la meglio su di loro.
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Livia Boldrini: «Sappiamo di andare incontro a una partita importante, la prima casalinga. I Castelli Romani sono una squadra ostica, vengono da una vittoria significativa. Noi siamo concentrate, stiamo lavorando bene da inizio stagione e non vediamo l’ora di scendere per la prima volta in acqua nel nostro impianto, davanti ad amici, familiari e tifosi!».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Ti aspettiamo dalle 16:15!
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!