Domenica 15 febbraio, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla storica Goffredo Nannini di Firenze contro la R.N. Florentia. La 7ª giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile presenta una delle partite più iconiche della storia della pallanuoto italiana. Si affrontano due club ultracentenari, con alle spalle fior di campioni e di campionesse degli sport acquatici. Torniamo, però, all’attualità. Le aquile di coach Iacopo Spagnoli stanno entusiasmando per risultati e qualità di gioco: le biancocelesti vanno a Firenze per continuare a volare.
La giovanissima Lazio Nuoto pensata per questa stagione non smette di stupire. Grazie ad un grande lavoro settimanale e alla leggerezza che contraddistingue l’età media della squadra, capitan Gaia Acerbotti e compagne continuano a vincere. Nell’ultima partita contro il Volturno, mister Spagnoli è riuscito a dare spazio anche ad una classe 2012, oltre che a due 2010. Un segnale di grande salute per il movimento femminile biancoceleste, dalle giovanili alla prima squadra. Con questa positività, arriviamo quindi alla partita di Firenze. Un campo sempre ostico, in cui però le nostre ragazze vogliono lasciare ancora una volta il segno.
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Ilaria Vargas: «Il prossimo incontro sarà l’ultimo del girone di andata, non sarà una trasferta da sottovalutare. Entreremo in acqua dimostrando tutti i miglioramenti acquisiti nei mesi precedenti partita dopo partita. Forti di questo, faremo del nostro meglio per consolidare il posto in classifica e continuare a toglierci soddisfazioni».
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!