Dopo due settimane di pausa, domenica 8 febbraio riparte il campionato nazionale di serie A2 femminile. Alle ore 14:00, la S.S. Lazio Nuoto ospita il Volturno S.C. al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, per quella che è la 6ª giornata del girone Sud. Le meravigliose ragazze di coach Iacopo Spagnoli giocano per difendere il 2° posto in classifica e dare continuità alle belle vittorie contro R.N. Bologna e Circolo Villani. L’obiettivo è chiaro: conquistare altri 3 punti e continuare a divertirsi, partita dopo partita.
Le biancocelesti sono state fin qui protagoniste di un ottimo campionato. La partita con il Volturno è un’occasione per allungare sulle inseguitrici, cercando di approfittare dello scontro diretto tra Castelli Romani e R.N. Bologna. Guai, però, a pensare che la partita contro le campane sia semplice. È vero che la classifica vede le partenopee un po’ attardate, ma dopo più di 20 giorni senza partite ufficiali le incognite sono tante e servirà la massima concentrazione. Tra l’altro, il Volturno suscita ricordi bellissimi e grandi emozioni: la promozione in A1 del 2024. La Lazio Nuoto vuole onorare al meglio l’evento con una bella vittoria!
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Veronica Martella: «Abbiamo avuto modo di lavorare e di recuperare le energie durante questa pausa, perfezionando la tecnica e movimenti tattici. Siamo pronte a mettere in pratica i nostri sforzi durante queste partite che verranno. La voglia di fare bene c’è, il gruppo inizia ad amalgamarsi e a prendere forma: abbiamo tutte un unico obiettivo e questa è la nostra forza».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Ti aspettiamo dalle 13:45!
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!