Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

A1M: esordio per Trieste, alla "Bianchi" arriva il Catania

  Pubblicato il 11 Ott 2124  13:17
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
SERIE A1 MASCHILE: PRIMA DI CAMPIONATO PER TRIESTE. ALLA “BIANCHI” GLI ALABARDATI OSPITANO IL CATANIA

 
Bentornato campionato. La Pallanuoto Trieste si appresta ad iniziare il proprio cammino nella serie A1 maschile 2024/25 e lo fa tra le mura amiche. Sabato 12 ottobre alla “Bruno Bianchi” arriva infatti il Nuoto Catania, inizio fissato alle ore 15.45 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Bruno Navarra di Roma e Luca Castagnola di Recco, diretta streaming sul nostro canale YouTube.
L’esordio casalingo della squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping coincide con la “prima” in calottina alabardata dei tanti volti nuovi del mercato estivo. Ovvero Edoardo Manzi, Dejan Lazovic, Vuk Draskovic e Tamas Sedlmayer. Non sarà della contesa invece Flemming Kastrop. Esordio in partita ufficiale anche per l’allenatore Maurizio Mirarchi. “Arriviamo a questo match con il morale alto, perfettamente consci dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi in termini di qualità, intensità e impegno - spiega il neo tecnico alabardato  - sarà un campionato molto livellato e come tale impegnativo, con tante squadre che si sono decisamente rafforzate. Noi però dobbiamo avere fiducia in noi stessi e nelle nostre potenzialità. Non vediamo l’ora di giocare, siamo carichi e preparati”.
Sabato alla “Bruno Bianchi” farà capolino un Nuoto Catania tutto da scoprire, che in panchina si affida ancora una volta all’esperienza di Giuseppe Dato. Reduce dalla salvezza conquistata in semifinale play-out, la compagine etnea punta forte sui giovani, con una rosa dove ben 10 giocatori sono nati dopo il 2000. Partiti l’attaccante Jake Muscat in direzione Palermo e il difensore Luka Murisic verso Kotor, in estate sono arrivati Alan Akmalov (portiere), Mihajlo Biocanin (difensore) e Lazar Vukicevic (attaccante).
L’ultimo confronto diretto in ordine di tempo tra Pallanuoto Trieste e Nuoto Catania risale al 18 novembre dello scorso anno, quando alla “Scuderi” i siciliani si imposero di misura per 13-12.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok