A1F: Coppa Italia, Trieste regola il Rapallo (14-8)
Pubblicato il 12 Ott 2124 08:15
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
La Pallanuoto Trieste inizia con una rotonda vittoria il proprio cammino nel turno preliminare della Coppa Italia femminile. Nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato il Rapallo Pallanuoto per 14-8. Un successo prezioso in ottica qualificazione alle Final-Six del torneo tricolore.
La cronaca. Ballesty sblocca la situazione dopo 1’ (0-1). Gragnolati e Cordovani firmano il 2-1, Guya Zizza risponde a Di Maria per il 3-3. Il primo periodo si chiude con la rete di Cabona che spinge le liguri sul +1 (3-4). L’inerzia cambia nella seconda frazione. Citino, Gant due volte e capitan Cergol costruiscono un parziale di 4-0 che porta Trieste sul 7-4. Le liguri reagiscono e con una doppietta di Kudella rimangono in scia a metà partita: 7-6.
Il terzo periodo è quello decisivo. Le orchette cambiano decisamente marcia e scappano nel punteggio grazie a una doppietta di De March e alle reti di Gragnolati e Vukovic. L’11-6 a 8’ dalla fine vale come una sentenza anticipata. In apertura di quarto tempo arriva anche il +6 (12-6) firmato Vukovic che indirizza definitivamente il match. Negli ultimi minuti c’è ancora tempo per le reti di Kudella, Gragnolati, Koptseva e Cabona per il 14-8 della sirena finale.
Domani, sabato 12 ottobre (ore 11.20), seconda sfida del girone A contro il Cosenza Pallanuoto.
PALLANUOTO TRIESTE - RAPALLO PALLANUOTO 14-8 (3-4; 4-2; 4-0; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 2, Cordovani 1, Gant 2, Cergol 1, Klatowski, Colletta, Gragnolati 3, Vukovic 2, Matafora, G. Zizza 1, Apollonio, Koptseva 1. All. P. Zizza
RAPALLO PALLANUOTO: Caso, Zanetta, Di Maria 1, Bianco, Marcialis, Lombella, Galardi, Cabona 2, Kudella 3, Grasso, Bianconi 1, Ballesty 1, Santapaola, Daniele. All. Antonucci
Arbitri: Calabrò e Grillo
Inviaci un tuo commento!