Sabato 21 dicembre, ore 18:30, la 9ª giornata del campionato di serie A1 mette davanti la S.S. Lazio Nuoto a una vera e propria mission impossible. Al Centro Sportivo Le Cupole, infatti, arrivano le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte, società catanese che a maggio scorso ha vinto il suo 24esimo Scudetto. È un vero e proprio Davide contro Golia, ma le matricole biancocelesti di coach Iacopo Spagnoli giocano in casa e non vogliono demeritare davanti al proprio pubblico.
Di certo, in casa Lazio Nuoto si sa che non è questa l’occasione giusta per fare punti. Le ultime tre partite sono state tutte complicate, contro avversarie di livello più che superiore, ma non hanno intaccato le certezze delle aquile. Anzi, gara dopo gara si intravedono sempre più miglioramenti, che lasciano ben sperare in vista del girone di ritorno, che per la Lazio Nuoto inizierà sabato 25 gennaio in casa del Bogliasco, dopo la lunga sosta natalizia.
Le parole di Gaia Acerbotti, tornata da poco da un raduno con il Setterosa: «Ci aspetta una partita difficile, contro una delle squadre più forti di questo campionato. Per noi è importante cercare di mettere in acqua i concetti su cui ci stiamo concentrando durante gli allenamenti. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci partita dopo partita e crediamo fortemente che questi progressi siano già visibili da come abbiamo affrontato gli ultimi match».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!