Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Verona vince nettamente il posticipo (10-3)

  Pubblicato il 17 Ott 2019  22:36
CSS VERONA-VELA ANCONA 10-3 (5-0 2-1 3-2, 0-0)
Css Verona: Nigro, Bartolini 3 (1 rig.), Peroni, Castagnini, Borg 1, Alogbo 2, Braga 2, Perna, Sbruzzi, Prandini, Esposito 1, Carotenuto 1, Gabusi. All. Zaccaria.
Cosma Vela Ancona: Uccella, Strappato, Ivanova 1, Santini M., Ferretti, Fiore, Di Martino, Stankovianska, Santini S. 2 (1 rig.), De Matteis, Altamura, Quattrini, Andreoni. All. Pace M..
Arbitri: Ferrari A. e Piano.
Superiorità numeriche: Verona 1/3 + tre rigori, Ancona 0/5 + un rigore.
Note: nessuna uscita per limite di falli. Andreoni (V) ha parato due rigori (tiri di Castagnini e Sbruzzi).
 
 
VERONA - Seconda vittoria per Verona, che raggiunge al comando il terzetto Orizzonte-Plebiscito-Sis. Successo netto, anche più facile del previsto contro una Vela Ancona che non è mai stata in partita.
Dopo qualche minuto di studio, Verona s'impossessa della gara con quattro reti consecutive nel giro di altrettanti minuti: Carotenuto apre le marcature dal centro, e sempre dal centro (palomba) raddoppia Alogbo, che poi conquista il rigore del 3-0, trasformato da Bartolini. L'ex giocatrice della Florentia s'incarica poi di firmare il poker delle padrone di casa con un tiro da fuori.
Dall'altra parte del campo le ragazze di Zaccaria fanno buona guardia davanti alla porta difesa di Nigro, molto brava a negare il gol alle anconetane in un paio di occasioni. Proprio allo scadere del tempo arriva il gol del 5-0, realizzato da Braga con un tiro da fuori.
Milko Pace, nell'intervallo, cerca di spronare le sue ragazze a spingere di più in attacco, dove finora la Vela Ancona è riuscita a costruire troppo poco, ma è veronese anche il gol n. 6 della gara: un'altra palomba, stavolta da posizione 4, la mano che firma il 6-0 è quella di Adele Esposito.
E' una parabola vincente anche il primo gol ospite, realizzato da Ivanova (6-1), ma Alogbo ristabilisce le distanze in "uno contro zero" (7-1). Verona sbaglia due penalty in maniera pressocchè identica: sono troppo centrali i tiri (prima Castagnini, poi Sbruzzi) e consentono una facile parata ad Andreoni, che nella terza frazione lascia il suo posto ad Uccella, brava a prendere a due mani una conclusione di Bartolini destinata al "sette". Ma per la squadra di Milko Pace il destino è ugualmente segnato in questa gara, che non cambia fisionomia. Anche il distacco tra le due squadre rimane inalterato (9-3) grazie alle reti di Bartolini e Braga per Verona e di Silvia Santini (doppietta, il secondo gol su rigore) per la Vela. Nel finale di tempo, poi, un'incursione di Borg fissa sul tabellone il punteggio di 10-3.
Nella quarta frazione la gara si spegne. L'unica nota di rilievo è il debutto nella massima serie di Gabusi, che negli ultimi due minuti di gioco prende il posto di Nigro tra i pali della Css Verona.
 
IL COMUNICATO DELLA CSS VERONA
Anche alle Piscine Monte Bianco la Css inizia nel migliore dei modi il proprio campionato. Contro il Vela Nuoto Ancona, riedizione della finale playoff promozione di due stagioni fa, le ragazze di Zaccaria si impongono con un netto 10-3, frutto soprattutto di un primo periodo da kappaò tecnico.
IL MATCH. Come detto, Prandini e compagne scendono in acqua per mettere subito le cose in chiaro. La rovesciata di Carotenuto, il pallonetto di Alogbo, il bis di Bartolini (di cui una su rigore) e Braga spostano cinque sfere sul pallottoliere, mentre sin dall'inizio Ancona appare spuntata davanti. La difesa attutisce nel migliore dei modi l'urto marchigiano e, anche quando non riesce, c'è Nigro a frustrare le speranze dell'Ancona.
Già dal secondo tempo la Css cala il ritmo, limitandosi ad amministrare il vantaggio accumulato. Esposito firma la propria prima marcatura davanti agli spalti di casa, Ivanova segna la rete della bandiera per Ancona, con Alogbo che sale in doppietta spaccando in due la retroguardia ospite. Braga e Bartolini segnano in apertura di terzo quarto, in mezzo alle due reti di Silvia Santini, poi la doppia cifra per la Css la raggiunge Borg, accentrandosi e mettendo nel sacco. Nell'intervallo a Zaccaria non va il gioco espresso dalle sue ragazze e si fa ben sentire. Tuttavia la frazione conclusiva si chiude a reti bianche.
LE VOCI. Il mister di Verona stavolta non ci gira troppo attorno: «Prima della partita mi aspettavo che fossimo in grado di difendere così ed attaccare bene. Forse mi sono aspettavo qualcosa di più, vedendo come eravamo partite. Nella seconda parte di gara la squadra è stata disordinata e sconclusionata».
«A non piacermi – commenta Zaccaria insoddisfatto – è stato l'atteggiamento della squadra in acqua. Eravamo pigre e poco propositive. Avevo chiesto più entusiasmo agonistico, maggiore brillantezza. Questa settimana abbiamo lavorato bene e ne avevamo: quello che però abbiamo fatto in gara non era ciò che ci eravamo prefissati».
Nel postpartita ha parlato anche la top scorer del match, Giulia Bartolini: «Partiamo dal fatto che nessuna partita è una passeggiata. Quest'anno vogliamo cambiare punto di vista: non siamo più la neopromossa che vuole dimostrare di poter restare in A1, ma una squadra che può far bene».
Prosegue Giulia: «In questo campionato vogliamo lavorare per migliorare ancora di più in difesa. Contro Milano sarà un match tosto per molti motivi. Ce la metteremo tutta, ci alleniamo tanto e prepareremo la prossima partita al massimo».
IL PUNTO. Con questi altri tre punti la Css si regala un altro paio di giorni in testa alla classifica, a pari merito con squadre dal grosso calibro come Padova, Roma e Catania. Tra sabato e mercoledì l'uno-due delicato con Milano e Padova saprà delineare meglio la fisionomia delle ambizioni gialloblù.
 
IL COMUNICATO DELLA COSMA VELA ANCONA
Niente da fare per la Cosma Vela Ancona che cade male a Verona, perdendo 10-3 ma incassando metà dei gol del match tutti nel primo tempo, a dimostrazione della partenza fortissima del Css Verona e dell'altrettanto giornata no delle anconetane. Primo tempo dominato dalle veronesi che piazzano subito un 5-0 per mettere in chiaro le proprie intenzioni. Css a segno con Carotenuto, Alogbo, due volte Bartolini, la prima su rigore e la seconda in superiorità, e quindi con Braga. Il secondo tempo è ancora in favore del Css Verona: realizzano Esposito, Ivanova per la Cosma, e Alogbo e si arriva così all'intervallo lungo sul 7-1 per il Verona. Dopo il cambio di campo a segno la Santini per il 7-2, quindi riprende il monologo Css con Braga e Bartolini, la Santini realizza sul rigore per il 9-3, quindi è il turno della Borg (10-3) che mette a segno l'ultima rete del terzo tempo. Nel quarto non si registrano gol, la Css Verona mantiene il vantaggio, le doriche non riescono ad alleggerire il passivo. Ecco coach Milko Pace alla fine del match: "Un bruttissimo nostro primo tempo in cui abbiamo concesso tanto al Verona e in cui potevamo prendere anche più gol, partenza sottotono come atteggiamento, come intensità fisica, contro un avversario tecnico e fisicamente più forte di noi. C'era bisogno di un altro tipo di partita. Ho chiesto cose alle ragazze che abbiamo cominciato a fare nel terzo tempo. Poi ci abbiamo messo un po' di cuore e un po' di voglia, quello che nel primo tempo non c'è stato. Dobbiamo solo imparare da questa partita".
 
 
I VOSTRI COMMENTI
 
Egregio Alberto La ringrazio per avermi dato della Signora,da questo si evince che sia una persona molto educata. Ha ragione di pallanuoto non ne so nulla,ho iniziato nel 91 a seguire la Rari Nantes Savona,se li ricorda Estiarte,Bovo,Averaimo,Ferretti per citarne alcuni?Scudetti,Coppe,io ero li, sono qui ancor ora a cercare di capire come fanno le persone come lei a sentenziare su COSE,PERSONE che non conosce e che non frequenta. Volevo chiedere scusa al Plebiscito,non ero a conscenza della seconda squadra,e in questo finale ringraziare Mario Corcione e il suo staff per il grande lavoro che svolgono da anni.
Daniela
RISPONDE MARIO CORCIONE: Allora ha ragione il signor Alberto, lei di pallanuoto sa poco o nulla (ovviamente sto scherzando): non c'è nessuno staff, il sito lo faccio tutto da solo. Grazie per la stima.
 
X Alberto - Se avessi scritto nei miei confronti che conosco il mondo della Pallanuoto da ieri ti avrei confermato che è vero... Dirlo a Daniela la trovo una cosa alquanto imbarazzante che mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere. È proprio vero che i social danno una visione distorta del mondo reale. Ad ogni modo l'intento è di far crescere la conoscenza della Pallanuoto con ogi mezzo possibile a più persone possibili, non di farsi le pulci tra poveri. Un caro saluto.
Loris
 
X Daniela. Ma quante inesattezze e quanta scarsa conoscenza del mondo della pallanuoto cara Daniela! Vede signora questo è il problema! A Verona c’è sicuramente entusiasmo e voglia di fare ammirevoli, ma lei dimostra con il suo commento che il mondo della pallanuoto lo conosce da ieri con la conseguente scarsa attendibilità delle sue parole...
Alberto
 
Vi conosco bene e, a causa di colori decisamente avversi, non potrò MAI far parte della tua tifoseria Loris :) la mia era più una battuta che altro (quella del tirarvela), spero si sia capito. Siete una tifoseria da ammirare, io per tanti anni ho mestamente "ammirato" una tribuna da quasi 1000 posti con si e no 15 persone (nemmeno i genitori degli atleti) in partite anche di buon livello...è veramente una tristezza. Un abbraccio anche al buon Antonio Scafuri e alla sua nuova passione extra-Mestrina, con la passione di sempre vedo :) un abbraccio ad entrambi!
NICOLA
 
PER NICOLA "Abbiamo" e "facciamo" sono cose reali. Non so dove tu abiti ma se fossi qui vicino ti invito ad aggregarti a noi per toccare con mano la realtà. Il nostro è puro divertimento verso un Sport entusiasmante. Se ho dato l'impressione di tirarmela chiedo scusa ma se venissi un giorno con noi non ci lasceresti più. Ricambio l'abbraccio!
Loris
 
Gentile Mario Corcione, lasciando perdere la piccolezza dei commenti anonimi che già si identificano da soli per pochezza di contenuto, in questo contesto sono felice di aver letto persone vicine e lontane che si sono espresse conoscendo bene la realtà della Pallanuoto veronese. Ricevere ieri i complimenti dai giudici di vasca per il tifo incessante e la correttezza fa bene a noi e alla Pallanuoto. Ricevere complimenti e incitamenti (anche via messenger) di chi ha costruito la storia della Pallanuoto (Bogliasco ad esempio su tutti) riempie i cuori di energia a fare ancora meglio (l'orgoglio ci interessa poco anche se fa sempre bene in piccole dosi). Vedere il DiGe che alle 21.40 (dopo aver lavorato con il settebello) ti manda un sms per dirti "sto arrivando" per passare la serata assieme a noi e alle Ragazze forse significa che qualcosa di buono lo stiamo facendo. L'invito è rivolto anche a te e a tutti, naturalmente. La tua/vostra pagina ha come obiettivo di raggruppare tutti gli amanti della pallanuoto per le informazioni che mette a disposizione. Questo è un merito che va riconosciuto e incentivato. Ci piace vedere costruire. Ci piace rimboccarci le maniche per vedere come le creature piccole e deboli possono diventare forti e sicure. La critica costruttiva è utile, le lamentele fine a se stesse hanno rovinato questo paese. Giulia nel suo intervento ha dato una lezione che qualcuno dovrebbe appendersi in bacheca per recitarla come preghierina al mattino. Veronica ha dimostrato che cosa sia e quanto vale il cuore Gialloblù. Un commento anonimo è un commento inutile. La responsabilità è una bestia che fa paura a chi non ha altro che una tastiera per sentirsi attore nel proprio mondo grigio. -- -- -- Pensiero OT -- Professionalmente sono molto felice di leggere così numerosi commenti perché aumentano l'Autorevolezza della pagina agli occhi di Google che, come ben sai è un algoritmo che snocciola solo numeri e statistiche connettendo e rapportando dati, codici, immagini e parole per poi classificare l'apparizione in prima pagina su determinate parole chiave di ricerca. Proprio lì a casa tua, hai il più potente strumento di analisi SEO in Italia ideato e costruito da Ivano Di Biasi: se lo stai utilizzando vedrai sicuramente un aumento del ranking della pagina. Se vuoi un PDF di un'analisi generale te la mando volentieri (io lo utilizzo per i miei clienti). Almeno in questa discussione, partita da un commento sterile, un paio di cose interessanti e utili le abbiamo ottenute entrambi. Buona giornata
Loris
 
Beh….tifoso deluso….la diretta potrà anche esser stata "mediocre" (schifosa non è un epiteto proprio simpatico), ma non mi sembra corretto (né simpatico) sentenziare contro un movimento tra i più variopinti ed entusiasti d'Italia. Onore alla tifoseria Veronese per tutto quello che fa per seguire la propria squadra, bel lavoro. Detto questo, non si può però dire che, gli stessi tifosi Veronesi, non se la stiano "tirando" un pochino troppo (abbiamo, abbiamo, facciamo, facciamo, noi qua, noi là)...bravi si, ma calma!!!! un abbraccio Loris :)
NICOLA
 
Forse Lei è un appassionato di calcio, basket o pallavolo( serie A maschile) abituato a vedere totMila persone sugli spalti...Non può essere un appassionato di pallanuoto!... quindi inutile perdere tempo con persone limitate come Lei...
Giulia
 
Caro spettatore deluso (non capisco perché omettere nome e cognome), come le è già stato spiegato la qualità dello streaming non è stata ottimale per problemi tecnici. Possiamo concordare sul fatto che le tribune non fossero piene come la CSS ha abituato i telespettatori nella passata stagione, però dubito che in un infrasettimanale alle 13.30 le altre piscine possano contare su numeri migliori. Sono entrato da poco nel gruppo dei supporters e posso confermare che, dalla mia piccola esperienza pallanuotista, un tifo, attaccamento alla squadra e senso di famiglia ha pochi eguali in giro per lo stivale. Personalmente un attacco nei confronti di Loris è ingiusto perché sappiamo tutti quanti la passione e le idee in vari progetti che sta mettendo, insieme a molta altra gente, per dar risalto ad atlete che meriterebbero sicuramente un'attenzione e considerazione mediatica differente. Dispiace constatare che nonostante tutti gli sforzi profusi ci siano persone che al primo "passo falso" possano sputare sentenze e dare giudizi negativi al posto di attivare un atteggiamento costruttivo nell'interesse comune della pallanuoto. Detto questo continueremo a lavorare e a sostenere le blu in ogni piscina d'Italia sempre uniti e compatti. Forza butele andiamo in gol.
Antonio Scafuri
 
ahahahahah...non mih aspettavo tutto sto casino dopo avere scritto 4 righe e la verità...lo streaming faceva schifo e lo hanno visto tutti...visto per modo di dire...ho visto cento persone in unba tribuna dove possono starci 500, forse pure di più persone e il teleconista ha detto che la piscina era gremita...ahahahahah
spettatore deluso
 
Carissimo Spettatore deluso... ”mal si giudica il cavallo dalla sella” <<.. e dobbiamo pure sentire durante la partita che le ytribune erano gremite... una presa per il c...>> Il problema non è che Lei ha dovuto sentire che le tribune fossero gremite, oltretutto vero (riempie di soddisfazione vedere così tante persone di giovedì alle 13:45)...il problema è che la gente purtroppo si trova a dover leggere commenti come il Suo... Le lascio le istruzioni per un commento costruttivo: - segnalare il problema con toni adeguati; - non fare di un problema una “colpa”, purtroppo non è colpa di nessuno, i problemi tecnici esistono e possono accadere. -non giudicare chi non si conosce, non è carino. Alla prossima carissimo!
Giulia
 
Un peccato leggere “giudizi” su un qualcosa che non si conosce. La diretta ha problemi tecnici? Ecco, quindi non è vero che la Css Verona stia lavorando sulla comunicazione.. mm.. caro spettatore deluso, spero tu decida di sintonizzarti alla prossima in casa.. poi ne riparliamo.. altrimenti fai come me e molti altri oggi.. utilizza le due ore della tua pausa pranzo per attraversare la città ed arrivare alle monte bianco, indossare la nuova T-shirt dei supporters e gustarti quella magia che la Css riesce a darti.. ti assicuro, la delusione svanirà... Ah dimenticavo, rivedendo il video, problemi tecnici a parte, cronaca e commento tecnico super! Ci mancava così tanto la zona del pistolero!! Bravi ragazzi.. ed era solo la prima.
Veronica
 
Caro spettatore deluso (ti chiamerò signor X) capita che, non appena elogi gli sforzi della Società nel fare bene, la prima uscita ti venga male. Così è stato: Avelia HD ha riscontrato problemi con una chiavetta di connessione ed ha potuto offrire un servizio scadente per buona parte della partita. Un vero peccato perché come avrai modo di vedere già da Mercoledì prossimo contro Plebiscito Padova, ti mostreremo un servizio televisivo degno di SkySport. Se vuoi farti un'idea vai sulla pagina FB di Avelia HD e verifica personalmente la qualità dei video proposti. La Partita la giocheremo alle 21.00 e ti faremo vedere come si riempiono gli spalti e come si tifa una squadra. Oggi, giovedì feriale alle 13.45, quando tutte le persone sono al lavoro, o in pausa pranzo, o a prendere i figli a scuola ABBIAMO PORTATO SUGLI SPALTI PIÙ DI 150 PERSONE! Gente che ha preso ferie per venire a vedere "LE BLU". Sfido qualsiasi squadra a fare altrettanto. Sempre di Giovedì feriale il 28 Giugno 2017 siamo andati ad Ancona in 50: anche qui sfido qualsiasi squadra a fare altrettanto. Per il 23 Novembre prossimo abbiamo già 30 biglietti di aereo per Catania acquistati un mese fa, per seguire le nostre Atlete. Sfido nuovamente qualsiasi squadra a fare altrettanto. Quindi, caro signor X, prima di sputare sentenze, bisognerebbe calarsi nei panni di chi lavora e si prodiga per dare un senso a tutti i sacrifici fatti da queste splendide Atlete. E ringraziarle per quello che sono e che fanno. Noi lo facciamo ESCLUSIVAMENTE con le nostre forze, altri un po' meno come ha sottolineato Daniela poco fa. Altri non fanno proprio nulla. __ Hai mai organizzato trasferte? Hai mai preparato una tessera fedeltà? Hai mai organizzato serate gastronomiche ogni giovedì per ben 32 settimane di fila proponendo 32 ricette diverse alle tue Atlete? Hai mai organizzato un 5° tempo? Hai mai organizzato un tifo che canta per 4 tempi ininterrottamente QUALSIASI SIA IL RISULTATO? Hai mai fatto Marketing per la tua Società? Hai mai commercializzato abbigliamento brandizzato per i Supporter? Hai mai portato Sponsor in Società per dare una mano? Hai mai organizzato uno spettacolo nella partita per coinvolgere il pubblico? Hai mai avuto una Mascotte? Beh: NOI SÍ !! E non è una critica da un anonimo X che ci fa differenza. Siamo appena partiti, abbiamo fatto la "prima" in casa ad un orario proibitivo e la "seconda" sarà comunque di giorno feriale. Ma da qui alla fine ti prometto che sentirai parlare ancora di noi!
Loris
 
Spettatore Deluso a volte la tecnologia non è di aiuto, a differenza della RAI noi abbiamo soltanto una banda internet e non satellittare, ma ci attrezzeremo per far si che anche tu possa apprezzare le butele gialloblù. Tale Loris che citi, ha parlato di comunicazione messa in atto da società e tifoseria a 360° come ha perfettamente colto Daniela.. utopia per le mentalità piccole della pallanuoto, quantomento femminile. Infine, vieni infrasettima alle 13.30 a vedere il Verona, cosi le vedi tu come sono le tribune e se poi a casa ci vai con le orecchie che fischiano... Campari a tutti.
Matteo
 
Veramente il plebiscito Padova ha una squadra in A1 e una seconda squadra di serie A2.
PADOVA
 
Caro spettatore deluso,potresti mettere il nome e cognome in primis.La Css è una delle poche realtà che si adopera per lo sviluppo della pallanuoto femminile al Nord,dunque unica società ad avere due squadre una in serie A1 e una in B,rosters con molte componenti nate e cresciute nel vivaio,unico team ad avere al seguito i tifosi che non stanno zitti,urlano dall inizio fino alla fine della partita,hanno un settore marketing,organizzano il 5 tempo alla fine delle partite,sia in casa che in trasferta. La Css è una delle poche realtà a proporre le partite in streaming mentre altre blasonate aspettano quello della Fin(era anche la prima e non si chiamano Rai ne Sky) A sto punto invece di bla bla bla perche non vi buttate pure voi nella mischia e cercate di creare qualche cosa di reale?? Comunque Loris tanto per dirLe chi è il personaggio è quello che organizza insieme ad altre persone tutto quello che le ho elencato prima. Cordiali Campari...ah no saluti!!
Daniela
 
letto in altro articolo intervento di tale loris che elenca tutte quello che sta facendo la societa veronese per la comunicazione... sarà ma lo streming di oggi era vergognoso mi è venuto il mal di testa per seguirlo... tutto pixellato con le voci dei telecronisti balbettanti... e dobbiamo pure sentire durante la partita che le ytribune erano gremite... una presa per il c...
spettatore deluso
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok