Vela Nuoto Ancona e Alma Nuoto Roma si aggiudicano il trofeo Orange
Pubblicato il 02 Dic 2124 18:54
Comunicato Stampa Club Aquatico
Una pallanuoto di buon livello quella andata di scena lo scorso week-end alle piscine le Naiadi, grazie al 1° Trofeo Orange, organizzato dal Club Aquatico Pescara. Oltre 170 atleti sono scesi in acqua in 3 differenti categorie, coinvolgendo le 12 squadre delle 7 società partecipanti in 21 appassionanti partite, dove il numeroso pubblico sugli spalti ha potuto apprezzare tecnica, agonismo e sportività.
La due giorni è stata aperta con un warm-up per l’imminente campionato di Serie B, dove si sono affrontati il Club Aquatico Pescara di Mister Giannouris, la Roma Waterpolo di Mister Panecaldo e la Pescara Nuoto e Pallanuoto di Mister Baiardini, con quest’ ultima che ha ottenuto bottino pieno al termine di 3 incontri, già ad ottimo ritmo.
Per la categoria U14, invece, è stata la Vela Ancona di Lamberto Cerotti a prevalere in finale sui pari età catanesi dei Muri Antichi di Dino Cassone e Cristiano Vittoria. A completare il podio i ragazzi di casa del Club Aquatico di Marco D’altrui, che hanno battuto nel derby la Pescara Nuoto e Pallanuoto allenata da Fabio di Fonzo. A chiudere la classifica, l'altra squadra del Club Aquatico di Mister Cantò, che ha sfruttato l’occasione per far fare esperienza anche ai ragazzi più giovani dell’Under12.
A chiudere la giornata di domenica, ha alzato poi il livello la categoria U16, grazie ad una combattutissima finale vinta agli ultimi secondi dai ragazzi dell’Alma Nuoto Roma allenati da Fabio Manca contro i pari età del Posillipo di Ioannis Koinis. Terzi si sono classificati i giocatori del Club Aquatico di Rosario Scorza, con la squadra della Pescara Nuoto e Pallanuoto di Mattia De Ioris che, a causa del concomitante impegno di campionato, non ha potuto partecipare alla fase finale, dopo aver vinto gli incontri con tutte le altre squadre nella fase a gironi.
La Società del Club Aquatico Pescara ringrazia tutte le squadre che hanno partecipato con entusiasmo e correttezza ed i tanti dirigenti e volontari che hanno supportato la manifestazione, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno con l’intenzione di aumentare ulteriormente i numeri del torneo.
Inviaci un tuo commento!