Under 20: Lazio-Roma Nuoto 8-7
Pubblicato il 15 Feb 2016 09:32
(3-0; 2-2; 1-2; 2-3)
Lazio: Correggia, Manzo (1), De Robertis, Accorsi, Vitale (1), Calcaterra, Ferrante (1), Mariani, Ambrosini (1), De Vena (4), Perciballe, Narciso, Baccifava
Roma Nuoto: De Michelis, Papa, Sabbadini, Moroni, Cariello (1), Marchione, Giacomozzi (1), Pappacena (2), Faraglia, Sferrazza, Spione (2), Serio (1), Ruspantini
Superiorità numeriche: Lazio 3/7 + due rigori, uno fallito (parato) da Vitale ed uno realizzato da Ferrante entrambi nel quarto tempo, Roma Nuoto 1/8
Note: uscito per limite di falli: Papa (R) e Faraglia (R) entrambi nel quarto tempo.
Sequenza segnature: 3-0; 3-2; 5-2; 5-4; 7-4; 7-5; 8-5; 8-7
IL COMUNICATO DELLA ROMA NUOTO
Si chiude con un 8-7 in favore della Lazio il big match del campionato Under 20. La squadra giallorossa, composta da quasi tutti ragazzi Under 17 e due Under 15, è stata costretta ad arrendersi alla più esperta formazione biancoceleste, che può contare su una maggioranza di giocatori di categoria.
Partita contratta e con qualche errore di troppo da ambo le parti, forse conseguenza di assenze importanti in entrambe le formazioni.
Dopo una falsa partenza, con i ragazzi di Roberto Gatto finiti per due volte in svantaggio di tre reti, la Roma era riuscita a rimontare fino al gol del 5-5, ingiustamente annullato per concedere un’espulsione poi vanificata.
Lo sforzo profuso per la rimonta si è fatto sentire nel finale di gara, con la Lazio che ha finito per portare a casa i tre punti, comunque meritati.
“Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ce la siamo giocata alla pari contro una squadra di categoria e più esperta di noi” le parole del tecnico Gatto. “Queste partite ci torneranno utili per il resto della stagione. Dobbiamo migliore sotto diversi punti di vista, ma siamo sulla strada giusta”.
Inviaci un tuo commento!