Volturno-Splash Antares Latina 10-10 (1-2)(4-3)(3-1)(2-4)
Splash Antares Latina: Camerota, Ciccione G (2), Ciccione A (5), Petrillo (2), De Gennaro O, Rao (1), Fava, Mastrantuono, Iobbi N, Calabrese (1), Salera, Davoli, Iobbi G. Coach Marcello Ciccione
Superiorità numerica: Volturno 2/12+ 1/1R; Splash Antares 3/9 + 0/1R
Andamento partita: 1-0/ 1-2/ 3-2/ 3-3/ 4-3/ 4-5/ 5-5/ 6-5/ 6-6/ 9-6/ 9-7/ 10-7/ 10-10
Partite così se ne vedono poche. Bellissima per pathos e determinazione di ambo le squadre. Alle quote rosa pontine occorre la vittoria per giungere al risultato storico. Cuore e anima non sono mancati ma il subentrato nervosismo ha stravolto i valori in acqua. Peccato! Il ritmo iniziale e’ spumeggiante, tanto da far credere a miglior sorte. Poi un sistematico fischio arbitrale concentrato sulle ragazze pontine ha fatto sì che già nel secondo quarto De Gennaro Olimpia e’ fuori per limite di falli, così a seguito nel terzo quarto fuori anche Giorgia Ciccione (fino a quel momento il vero faro della squadra), Alessia Rao e mister Ciccione per proteste. In tali precarie condizioni il team pontino accusa il colpo e le campane affondano i colpi più per errori difensivi della squadra pontina che per propri meriti. Il cuore batte ancora ed un quarto tempo tanto disordinato quanto nervoso e adrenalinico porta le girls ad un soffio dalla gloria. Calabrese dalla distanza e nel finale doppio Petrillo, portano il risultato in parità. Non basta. Nella differenza reti siamo sotto e l’ex aequo di punteggio con le campane serve solo per la statistica e la classifica.
Il coach Marcello Ciccione: "I miei complimenti a tutte le ragazze, siete state fantastiche... e oggi, in particolare, alla cosiddetta panchina che ha provato fino alla fine, con tutte le forze, a staccare il pass per le finali...purtroppo non è andata come speravamo, ma oggi come non mai non avremmo potuto far nulla contro un arbitraggio a dir poco scandaloso.... 14 espulsioni, tre giocatrici fuori....😔
Non posso che fare i complimenti a chi stava in acqua e ringraziare tutti coloro che vi hanno sostenuto fuori dall’acqua: panchina e genitori!
Siamo usciti a testa alta, lottando fino all'ultimo secondo... il vostro urlo il nostro urlo ci ha accompagnato fino alla fine: TESTA e CUORE... GRAZIE per tutte le emozioni che mi avete fatto provare".
Inviaci un tuo commento!