Under 17: Brescia-Chiavari 8-3
Pubblicato il 01 Dic 2015 08:09
Avvio vincente per l’Under 17 dell’An Brescia: i ragazzi di Enrico Oliva hanno aperto ufficialmente la stagione, imponendosi per 8 a 3 (1-1, 1-0, 3-1, 3-1, i parziali) sul Chiavari Nuoto. Il match, disputato alla piscina Lamarmora, era valido come primo turno del girone di qualificazione alla fase nazionale; il raggruppamento comprende altre tre formazioni (Pallanuoto Bergamo, Wasken Boys Lodi e Lavagna 90), le prime tre accedono al campionato tricolore. Pur con qualche sbavatura, il rotondo successo d’esordio non può che essere di buon auspicio per il prosieguo degli impegni.
«La prestazione difensiva è stata buona – queste le parole di commento da parte di coach Oliva -, mentre, in avanti, c’è stata troppa imprecisione nelle conclusioni. Dopo due tempi molto equilibrati, al cambio di campo abbiamo aggiustato un pochino la mira riuscendo ad allungare nel punteggio e, successivamente, a gestire il vantaggio senza esporci a particolari rischi. Il gruppo è nuovo ed è normale non essere al massimo. I ragazzi lavorano tanto con molto impegno, quindi non ho alcuna preoccupazione. Cresceremo come amalgama e miglioreremo le nostre prestazioni».
Nella prossima giornata (il 6 dicembre) di questa prima fase, l’An sarà a riposo; il ritorno in vasca è previsto l’8 dicembre a Lodi.
Inviaci un tuo commento!