Under 13: Tyrsenia-Aquademia 4-13
Pubblicato il 25 Nov 2015 11:18
Aquademia: Carletti, Cava (3), Patella (1), Zomparelli (4), Perciante (1), Crimaudo, Duraku, D’Addio, Miconi, Michetti, Ramella, Moscariello (2), Vulcano (2), Vitillo, Tagliaferri.
IL COMUNICATO DELL'AQUADEMIA
Partenza a razzo dei gialloblu nella categoria esordienti, ai quali è bastato un terzo tempo strepitoso (parziale di 6 a 0) per avere la meglio dei tirrenici del Tyrsenia nella bella cornice della piscina delle Cupole ad Acilia.
I tecnici aspettavano con curiosità la prestazione di questa squadra, composta in gran parte da ragazzi sotto età, ma tutti con un’esperienza adeguata ad affrontare il campionato più importante della categoria.
I ragazzi non hanno deluso le attese, restando sempre attenti e concentrati, e, dopo un primo tempo equilibrato hanno preso il largo, non permettendo mai alla squadra di case di rientrare in partita, come dimostra il risultato finale largamente a favore dei veliterni. Zomparelli il miglior marcatore con 4 reti seguito da Cava con 3.
Soddisfattissimo il mister Maria Altrini: ‘ sono molto contenta di questa prestazione che ci fa ben sperare per il futuro. C’era un po’ di timore per questa squadra molto giovane ed all’esordio in un campionato di alto livello, ma i ragazzi hanno confermato i progressi che già avevo notato in allenamento. Ora bisogna continuare su questa scia perché il campionato è ancora lungo e difficile’.
Prossimo appuntamento il 6 dicembre a Velletri contro la Roma Nuoto, altra squadra vittoriosa all’esordio, partita che dirà molto sull’effettivo valore dei gialloblu.
Domenica prossima spazio agli Under 15 che nella piscina dello zeronove a Roma affrontano i padroni di casa in quella che è diventata ormai un classico al vertice dei campionati giovanili laziali.
Inviaci un tuo commento!