Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Training Academy O.R. e Fiorillo Academy, il weekend delle giovanili

  Pubblicato il 13 Mag 2125  11:49
Comunicato Stampa Olympic Roma
SERIE C, Aquademia - Fiorillo Academy 8-13
Grande e importantissima vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i ragazzi di coach Davide Bini battono 8-13 l’Aquademia e la allontanano in modo definitivo dalla testa della classifica. Partita sempre in controllo degli ospiti, che mettono in acqua una prestazione di livello. Il peso specifico di questi 3 punti è enorme: ora la Fiorillo Academy è prima a pari merito con il Lanciano - ma con gli scontri diretti a sfavore - e soprattutto a ben 6 lunghezze dalle inseguitrici. A due giornate dalla fine della regular season, i play off promozione sono davvero ipotecati.
Le parole di coach Davide Bini: «Vittoria davvero fondamentale. Sono contentissimo per i ragazzi, concentrati e determinati dall’inizio alla fine. Nonostante le numerose assenze, abbiamo fatto una partita brillante e siamo in piena lotta per i play off. Fino alla fine, daremo tutto per raggiungere questo obiettivo. Complimenti a tutti, dai più grandi ai più piccoli: ora ci rimangono due partite fondamentali. Le vogliamo vincere per arrivare nella miglior posizione possibile».
 
PROMOZIONE, Olympic Roma Academy - Pol. XXV Ponti 10-12
Brutta sconfitta per l’Olympic Roma Academy nel campionato di Promozione. Nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Roma, i ragazzi di coach Filippo Mattei incappano in una giornata no e perdono 10-12 contro la Pol. XXV Ponti. Un’occasione mancata, vista anche la poca determinazione messa in acqua. Con questo risultato, scivoliamo all’ultimo posto in classifica. Prossima partita domenica 18 maggio, ore 15:15, al Centro Sportivo Le Cupole contro la capolista Anaconda PN.
Il commento di coach Filippo Mattei: «Sono molto arrabbiato per l’andamento della partita. Abbiamo dimostrato di essere presuntuosi e impreparati ad affrontare una gara importante, contro una squadra secondo me alla nostra portata. Ad ogni modo, cerchiamo di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e le cose positive. Abbiamo tantissimo lavoro da fare e in settimana ci impegneremo al massimo per migliorare».
 
JUNIORES, Training Academy O.R. - Villa York 8-8 (1-1, 2-1, 0-2, 5-4)
Arriva il primo pareggio stagionale per la Training Academy O.R. nel campionato nazionale Juniores. A Valco San Paolo, i ragazzi dei coach Mino Di Cecca e Davide Bini giocano una partita gagliarda ed equilibrata contro il Villa York. Alla fine della sfida, il risultato più giusto è proprio il pareggio: l’8-8 premia l’impegno e la determinazione di entrambe le squadre. La prossima e ultima gara del girone 3 è in programma domenica 25 maggio, ore 10:00, a Valco San Paolo contro l’Onda Forte. Poi, si lavorerà in vista delle semifinali nazionali del 15 e 16 luglio.
Il commento di Mino Di Cecca: «Il risultato alla fine è giusto. Nei primi 3 tempi hanno giocato meglio loro, poi abbiamo recuperato nell’ultimo. Abbiamo commesso tante ingenuità, anche nel finale. Ci sono costate la vittoria. Dobbiamo cercare di trasformare un gioco da bambini, che si attivano solo quando sono in possesso di palla, in uno più maturo, con una squadra che mantiene controllo e gestione della partita in ogni sua sfaccettatura. Questo è un processo lento e che sta tardando a verificarsi. I ragazzi lo sanno, lo sentono e a volte non esprimono fiducia nelle proprie possibilità. La partita ci ha dato comunque una prospettiva importante per il futuro e tanti spunti su cui poter lavorare sia come squadra che a livello individuale».
Training Academy O.R.: Caprarotta, Lasta 1, Dessy, Cotugno 2, Laino, - , - , - , Bonanni, Rosa 1, Cali 1, Cirone 1, - , - , Fontana 2. TPV: Mino Di Cecca.
 
JUNIORES B, R.N. Roma Vis Nova - Fiorillo Academy 14-3
Secca sconfitta per la Fiorillo Academy nel campionato Juniores. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i giovanissimi ragazzi di coach Massimiliano Grilli perdono 14-3 contro la R.N. Roma Vis Nova. Fortemente sotto età, i nostri riescono a tenere botta nel primo periodo, per poi concedere il fianco alla maggiore fisicità e preparazione degli avversari. Segnali comunque incoraggianti: la crescita passa anche per le sconfitte e le partite con i più grandi.
Le parole di coach Massimiliano Grilli: «Ancora una volta abbiamo schierato una squadra sotto categoria. Questa non è una giustificazione, ma quando un 2010 si scontra con un 2006 il divario fisico non può non farsi sentire. Ad ogni modo, abbiamo giocato un primo tempo alla pari con gli avversari concedendo in difesa veramente poco. In attacco, però, siamo davvero troppo leggeri giocando senza un centroboa di ruolo. Per questa categoria dobbiamo ancora crescere ancora molto, anche se i ragazzi danno veramente tutto quello che possono».
 
JUNIORES B, Training Academy O.R. - Athena S.C. 18-5
Bella vittoria per la Training Academy O.R. nel campionato nazionale Juniores B. Allo Stadio del Nuoto di Roma, i giovani atleti di coach Jacopo Di Santo battono con un netto 18-5 l’Athena. Partita frizzante, giocata su buoni ritmi dai padroni di casa, che mettono in acqua una prestazione sicura e determinata, agevolata dalla giovane età degli avversari, in molti - per onore di cronaca - sotto categoria. Tanti gli spunti positivi per coach Di Santo: continuiamo su questa strada e lavoriamo sempre più forte in settimana!
 
JUNIORES B, Castelli Romani - Training Academy O.R. 9-11 dtr (1-2, 4-1, 2-1, 1-4)
Emozionante vittoria ai rigori per la Training Academy O.R. nel campionato nazionale Juniores B. A Valco San Paolo, i ragazzi di coach Filippo Mattei approcciano bene al match, poi subiscono la rimonta prepotente dei padroni di casa. È solo nel quarto e ultimo tempo che i nostri ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo e riescono a riprendere una partita che sembrava persa. I tempi regolamentari, infatti, si chiudono sull’8-8. Sono solamente i tiri di rigore a regalare una grande gioia a coach Filippo Mattei e ai suoi ragazzi.
Le parole di coach Filippo Mattei: «Abbiamo pareggiato i tempi regolamentari con una squadra al nostro stesso livello. Siamo stati però troppo lenti in ripartenza e poco svegli in difesa. Fortunatamente, nel 4° tempo abbiamo tirato fuori quel carattere necessario a pareggiare e poi vincere ai tiri di rigore. Ci prendiamo questa vittoria che aiuta il morale, ma sappiamo di poter fare molto meglio».
Olympic Roma Academy: Serafini, Rastellini, Cerutti, La Salvia, Chiriaco, Paoli 2, Contino 3, De Martino, - , Vitale, Banin, Morlanti, - , - , - . TPV: Filippo Mattei
 
RAGAZZI, Training Academy O.R. - Roma Nuoto 5-18
Arriva una sconfitta per la Training Academy O.R. nel girone élite del campionato Ragazzi. Allo Sporting Club Tuscolano, i giovani allievi di coach Maurizio Gatto perdono 5-18 contro la Roma Nuoto, seconda in classifica. Inizio partita in cui i padroni di casa provano a reggere l’urto degli ospiti, che però dopo poco riescono a prendere in mano il pallino del gioco e a conquistare altri 3 punti. Prossima e ultima partita sabato 24 maggio, ore 15:00, di nuovo al Tuscolano contro la Zero9.
 
 
 
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok