Sporting Lodi-Modena 14-11
Pubblicato il 01 Feb 2020 22:19
(2-0, 2-5, 6-1, 4-5)
Sporting Lodi: Pellegri, Carpanzano A. 1, Maiolino 7, Carpanzano S. 2, Marchi, Corti, Rossi 1, Galbignani 2, Vigotti, Borsatti, Turelli 1, Roveda, Novasconi. All Miscioscia.
Sea Sub Modena: Pederielli, Lodi, Montante, Caiumi, Marzola, Ghelfi, Araldi 6, Caroli, Sorbini, Goldoni, Righetti 3, Gualdi, Cojacetto 2. All. Pederielli A.
Arbitro: Rondoni.
Superiorità numeriche: Sporting Lodi 3/5 rigori 3/4, Modena 2/9 rigori 4/5.
IL COMUNICATO DELLO SPORTING LODI
Lo Sporting parte forte e passa subito con un tiro a fil di palo di Carpanzano S e raddoppia su rigore di Maiolino. Avrebbe la possibilità di allungare ma Borsatti si fa stregare da Pederielli che gli respinge il rigore. Anche Pellegri non è da meno e respinge il rigore degli ospiti. Nel secondo tempo la partita prende ritmo con contropiedi da entrambe le parti e Cojacetto accorcia. Araldi pareggia e poi allunga per ben 2 volte su altrettanti tiri dei penalty procurati da.qualche intervento ingenuo dei lodigiani. Lo Sporting ha però un Maiolino in versione super (7 gol per lui) che accorcia in superiorità. Anche tra le fila degli emiliani Araldi è in grande spolvero (5 reti) e allunga in superiorità (3-5) ma ancora Maiolino con un bolide dall'esterno accorcia. Si va al cambio campo sul 4-5 per i modenesi. Miscioscia incute calma e chiede alla squadra di alzare la concentrazione in attacco. I suoi ragazzi lo prendono alla lettera e pareggia subito Maiolino e poi si porta in vantaggio con un rigore chensi procura Maiolino ma tira Galbignani. Modena pareggia di nuovo su rigore ancora con Araldi ma qui i lodigiani danno lo strappo che sarà determinante per il risultato finale. Segna capitan Carpanzano A in superiorità, Galbignani su un perfetto assist di Turelli, Maiolino con un preciso tiro e Turelli che chiude un contropiede. Il terzo tempo con un parziale di 6-1 si chiude 10-6. Accorcia Righetti ma Carpanzano Simone in contropiede tiene le distanze. Di nuovo Righetti accorcia ma Lodi va in gol con un bel diagonale di Rossi. Maiolino fa il +5 con un tiro preciso all'incrocio dalla grande distanza (13-8). Modena però non molla e rilancia con Araldi, Righetti e Gualdi ma Carpanzano Simone si procura un rigore e Maiolino a 1'07" chiude di fatto il match.
Il Ds Vanazzi: "Sapevamo che sarebbe stata dura e per questo devo fare i complimenti al gruppo perché hanno reagito a un secondo tempo difficoltoso con una terza frazione strepitosa. Maiolino nei momenti topici ha fatto vedere di che pasta è fatto con delle conclusioni e gioco di alto livello. Sono 3 punti importanti per il morale e per la crescita del gruppo. Modena comunque è una buona formazione che non ha mai mollato. Ora pensiamo alla trasferta di Monza di sabato prossimo dove dobbiamo provare a fare punti in esterno".
IL COMUNICATO DELLA SEA SUB MODENA
La Sea Sub incassa la prima sconfitta e recita il mea culpa. Il 14-11 finale che vede lo Sporting Lodi superare Modena anche in classifica nasce da una prestazione sottotono del collettivo subito dopo il cambio di campo.
Lodigiani subito avanti, chiudono 2-0 il primo tempo. Subiscono poi il ritorno geminiano che nel secondo parziale pareggiano con un avvio sprint aperto da Cojacetto e continuato da un ispirato Araldi autore di 4 reti consecutive portano al vantaggio massimo di 3-5
Con la realizzazione a 7 secondi dal cambio campo del lombardo Maiolino, top scorer della partita con 7 reti si riparte dal 4-5, ma il terzo tempo, anziché dare la spinta definitiva a Modena, ha invece dato vita al festival degli errori geminiani. Concedendo un parziale di 6-1 hanno blindato la partita anche se Modena ha cercato fino all’ultimo di recuperare, realizzando 5 reti, ma continuando però a concedere in difesa.
Poche le parole di coach Pederielli al termine della partita. “Il black out del terzo tempo ha girato il verso della partita dopo che avevamo fatto vedere che c’eravamo. E’ una prestazione sottotono, punto. E anche un’occasione persa”
f.f.
Inviaci un tuo commento!