(3-3; 0-2; 1-5; 3-2)
VILLA AURELIA: Pagoni, Sebastiani 1, Romanini 3, Pierbattista, Pappacena 1, Boccolini, Mascagna, Filpa, Cococcia 1, Cazzolla, Biancolilla 1 (rig.), Savini. All. Cappotto
HYDRA: D'Ascoli, Usai 1, Sotgiu, Aloisio, Verdecchia, Montani 1, Del Vecchio 1, Milio, Merlino, Rella 1, Casciotta 8, De Santis, Pompeo. All. Gatto M.
ARBITRI: Nestorov e Thomas.
SUPERIORITA' NUMERICHE: VILLA AURELIA: 4/8 + 1 Rig. (realizzato da Biancolini nel 4° parziale) ; HYDRA: 3/5
NOTE: Cazzolla (V.A.) uscito per limite di falli nel 4° parziale
IL COMUNICATO DELL'HYDRA
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Maurizio Gatto, oggi impegnati in "trasferta" al Foro Italico contro la neopromossa formazione del Villa Aurelia.
Il pomeriggio si dimostra subito insolito a causa della curiosa presenza del doppio arbitraggio (entrambi stranieri), effetto di un Clinic internazionale tra le federazione affiliate alla L.E.N.
Il match in questione ci vedeva opposti ad una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, compagine che nelle precedenti settimane ha dato molto filo da torcere a quasi tutte le altre formazioni in vetta alla classifica.
Le fasi iniziali della partita sembrano infatti confermare quanto appena detto: il primo parziale è un continuo botta e risposta tra le due formazioni, con il nostro pareggio (3-3) firmato a pochi secondi dalla prima pausa.
Nel secondo tempo la nostra squadra riesce a mostrare in maniera più evidente alcune delle sue qualità: alzando il ritmo di gioco ed aumentando il livello di attenzione riusciamo ad andare a segno due volte senza subire nulla.
Si va dunque al cambio vasca sul 3-5 per noi; la sorte però non sembra ancora premiarci, come dimostrato dal pittoresco infortunio occorso al nostro Francesco Rella, che a causa di una sporgenza nella panchina subisce un taglio al piede che lo costringerà ad assistere da spettatore ai restanti due tempi di gara.
Il terzo parziale ci vede imprimere definitivamente la nostra superiorità nei confronti degli avversari (5-1 per noi il parziale), consentendoci di arrivare all'ultimo break sul rassicurante punteggio di 10-4 in nostro favore. Claudio Casciotta, assoluto protagonista di questa fase, realizza tutti e cinque le nostre segnature nei terzi sette minuti di gioco, risultando al termine delle ostilità il top scorer del match con ben 8 goal realizzati.
L'ultimo parziale, con il risultato ormai in archivio, offre l'occasione di rivedere in acqua Marco Pompeo, che timbra finalmente la propria prima presenza in campionato dopo un lungo periodo. I 3 minuti finali, gestiti in porta senza particolari preoccupazioni, sono stati sicuramente un piacevole ritorno alla normalità per Marco Pompeo, ed un grande piacere per tutti noi.
Desidero infine dedicare la vittoria odierna al nostro Vincenzo Antonelli, presente anche oggi in tribuna, reduce nei giorni scorsi da un'operazione chirurgica alla spalla che lo terrà lontano dall'acqua ancora per un lungo periodo. A lui vanno tutti i nostri migliori auguri, nella certezza di riaverlo quanto prima con noi nel suo habitat naturale.
L'appuntamento con il campionato di Serie C è ora fissato a Sabato prossimo, 25 Aprile, per il match che ci vedrà opposti all'ostica formazione della Libertas Magnolie. Fischio di inizio alle ore 19:00 presso il Salaria Sport Village.
Francesco Cirodano
Inviaci un tuo commento!