Pallanuoto - Lodi torna in serie B
Serie C - 21ª giornata
(3-0)(4-0)(3-1)(2-0)
Sporting Lodi: Pellegri, Carpanzano A 1, Novasconi 1, Carpanzano S 3, Marchi, Corti, Rossi 2, Galbignani 2, Vigotti, Borsatti 1, Turelli, Roveda 2, Baggi Necchi
Arbitro: Di Peso
IL COMUNICATO DELLA SPORTING LODI
Lo Sporting ha la possibilità di chiudere i conti affrontando i torinesi in cerca di punti salvezza. Gli errori commessi negli ultimi 2 match sono alle spalle e il gruppo si presenta concentrato.
Davanti al proprio splendido e rumoreggiante pubblico pronto a festeggiare i propri beniamini lo Sporting parte a testa bassa e Carpanzano Simone sblocca il risultato seguito da Galbignani che ben servito a boa mette alle spalle del portiere ospite.
La Safa sembra troppo remissiva in attacco e i lodigiani determinati rubano palloni. Su una superiorità numerica è il mancino Rossi al volo a fare 3-0.
Nel secondo tempo altra palla rubata da Galbignani che chiude in porta il contropiede. Stessa cosa fa Novasconi che dopo aver rubato palla fa tutta la vasca e insacca il 5-0.
È il momento di Roveda che prima trasforma il rigore conquistato da Borsatti e poi insacca dall'esterno sulla zona dei torinesi.
Al cambio campo il risultato è 7-0.
Carpanzano Simone sigla dall'esterno e la Safa colpisce con un alzo e tiro che inganna Pellegri per l' 8-1.
Ancora Carpanzano Simone con un bolide dall'esterno.
Turelli taglia a fette la difesa con una serie di contropiedi, e proprio su uno di questi serve capitan Carpanzano Andrea che insacca il 10-1 facilmente.
Borsatti va in gol da boa e coach Miscioscia per gli utlimi giochi da spazio al giovane Baggi Necchi. Il pubblico inizia a festeggiare ma c'è ancora spazio per la rete di Rossi che chiude il 12-1.
Il pubblico rumoreggia, scandisce il tempo ed è tempo di festa.
TUTTI IN VASCA, LODI È TORNATA IN SERIE B mentre per la Safa è matematica la retrocessione insieme al Sc Milano2.
Manca ancora una partita ma Lodi ha dalla sua gli scontri diretti con il Piacenza che potrebbe ancora raggiungerla.
Vanazzi " Finalmente è arrivata la promozione. È il coronamento di 3 anni di lavoro che ci ha visto partire dalla Promozione. I ragazzi erano carichi e se la sono meritata tutta
Loro e Miscio hanno lavorato duro e il risultato è ben visibile. La società è ampiamente soddisfatta in quanto il progetto era di tornare in B con ragazzi lodigiani nel giro di 5 anni. Ce ne abbiamo messi 3 quindi vuol dire avere lavorato duramente. Ora vediamo di chiudere bene la stagione nell' ultimo match con il Busto che per problemi di vasca sarà giocato a Lodi.
Complimenti a tutti
Inviaci un tuo commento!