(3-1, 2-2, 3-0, 1-3)
Pallanuoto Crema: Pini, Anelli, Comassi 1, Furini 1, Marchesi, Anesini, Chiacchio 3, Bianchi 1, Radaelli, Zucchelli 2, Bocca, Tammaccaro 1, Arienta. All. Pelone
Aquatica Torino: Mandalà, Matera, Rosa, Gili, Potop 1, Dalla Bona, Bianchini S. 2, Zoupas 1, Paffumi, Gota 1, Rivoli, Bianchini D., Paletti 1. All. Cavallera
Superiorità numeriche: Pallanuoto Crema 2/11 + 1/1 rigore, Aquatica Torino 1/9. Usciti per limite di falli Bianchini S. e Paletti (Aquatica) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELL'AQUATICA TORINO
Dopo quattro vittorie consecutive si arresta la corsa dell’Aquatica Torino, sconfitta sul campo della Pallanuoto Crema nella quinta giornata del campionato di serie C. 9-6 il risultato finale dell’incontro (parziali 3-1 2-2 3-0 1-3), sempre condotta dai padroni di casa nonostante due tentativi di recupero della formazione biancoazzurra. A differenza di quanto accaduto per buona parte delle ultime partite disputate, i ragazzi guidati da Didieu Cavallera non sono riusciti a esprimere la propria miglior pallanuoto, per merito di un avversario ispirato e concreto e probabilmente penalizzati alle dimensioni del campo, inferiori rispetto a quello della Galileo Ferraris.
Crema ha spinto sull’acceleratore in avvio, portandosi sul 2-0 nei primi minuti. L’Aquatica ha reagito e accorciato sul 4-3, ma un nuovo e più deciso allungo dei lombardi ha fissato il parziale di 8-3 a tre quarti di gara. I cinque gol di scarto non hanno demoralizzato i torinesi, che nell’ultima frazione sono rientrati fino all’8-6, prima che i padroni di casa chiudessero la sfida su rigore. Da segnalare i gol biancoazzurri di Potop, Zoupas, Gota, Paletti e la doppietta di Simone Bianchini, costretto a uscire nel quarto periodo per un’ingiusta attribuzione del terzo fallo (si trattava del secondo).
«Il nostro approccio al match non è stato postivo e Crema ha giocato con più determinazione, meritando la vittoria – commenta coach Cavallera – ci sono mancate un po’ di tranquillità ed esperienza per gestire le situazioni di difficoltà e in generale non siamo riusciti a ripetere le ultime buone prestazioni. Mettiamo alle spalle questa sconfitta e continuiamo a lavorare, per affrontare con energia i prossimi appuntamenti». Sabato prossimo l’Aquatica è attesa dalla trasferta sul campo del Waterpolo Novara, nuova capolista del girone 1 di serie C con 13 punti, seguita al secondo posto da Aquatica e Pallanuoto Treviglio, distanti una sola lunghezza.
Inviaci un tuo commento!