Serie C: Canottieri Milano arriva il C.N. Sestri. Obiettivo tornare alla vittoria
Pubblicato il 11 Apr 2125 20:58
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Dopo la sconfitta contro l'Andrea Doria, Canottieri Milano si trova di fronte a un obbligo: tornare a fare punti per mantenere la leadership nella classifica della Serie C girone 1. Il distacco rispetto ai diretti concorrenti, Busto Pallanuoto e SG Arese, si è assottigliato drasticamente, passando da sei a un solo punto nelle ultime due giornate. In questo contesto, il circolo canottieri Milano accoglierà un'altra formazione ligure: il C.N. Sestri.
Allenato da Alessandro Mostes, il C.N. Sestri occupa attualmente la terz'ultima posizione in classifica. Tuttavia, la squadra ha dimostrato di avere un valore superiore rispetto alla sua posizione attuale, avendo messo in difficoltà le avversarie nelle partite precedenti. All'andata, Sestri ha tenuto testa a Canottieri Milano per due tempi prima di cedere, con un punteggio finale di 8-4.
I milanesi giungono a questo confronto con qualche acciacco di troppo. Certe le assenze di Filippo Nava fermato dal giudice sportivo per sue giornate e Alessandro Valtorta, che sta lottando con un infortunio di lunga data. In dubbio anche la presenza di Alessandro Nobili, che ha subito una frattura alle dita dei piedi, e il mancino Riccardo Carotenuto, che accusa dolori alle costole a seguito di un colpo subito nella scorsa giornata. Nonostante queste defezioni, l'allenatore Francesco Naccari rimane fiducioso nella profondità e nella qualità della rosa a disposizione.
Naccari commenta la partita di sabato: "Mi aspetto una prova coriacea da parte nostra. Nonostante le defezioni e alcuni dubbi riguardo atleti chiave, dobbiamo immettere in campo la stessa determinazione dimostrata finora in casa. Veniamo da due risultati non positivi, influenzati anche da episodi sfortunati, ma per puntare ai playoff dobbiamo essere più forti anche di ciò che non possiamo controllare. Sestri è una squadra che fa del collettivo la sua forza e gioca sempre con spensieratezza, mettendo in difficoltà qualsiasi avversario. Noi dobbiamo giocare col coltello tra i denti per riprendere la giusta marcia e mantenere il primo posto in classifica."
L'incontro avrà inizio alle ore 20:00 presso il circolo canottieri Milano e sarà diretto dalla signora Fabiana Fusello di Milano. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta streaming sulla pagina Facebook "Canottieri Milano pallanuoto dirette." La sfida promette di essere intensa e affascinante, con i milanesi desiderosi di riscattarsi e rilanciare la propria corsa verso i playoff.--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!