(0-0; 2-2; 3-1; 1-2)
Antares Latina: Abballe, Pellegrini 1, Di Principe, Zilli, Comuzzi 1, Tasciotti, Tempera, Di Felice 1, Castaldi, Zamperin, Aiello 3, Grossi, Scialdone. Tpv: Stefano Formica.
Nuoto 2000: Balzamo, Di Napoli, Capolupo, Pellone, Sangermano, Di Martire 2, Barbato 1, Lucarelli, Severino 1, Matrone, Nebbioso 1, Maietta. Tpv Dario Gulemi.
Arbitro: Riviezzo.
Superiorità: Antares N. Latina 0/6 + rig. 1/1 segnato da Aiello; Nuoto 2000 Napoli: 2/5 + rig. 0/1 fallito da Lucarelli.
Note: Scialdone para il rigore tirato da Lucarelli.
IL COMUNICATO DELL'ANTARES LATINA
Grande vittoria dell’Antares Nuoto Latina che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Nazionale gruppo 6 si impone al fotofinish e di misura 6 a 5 sulla forte compagine del Nuoto 2000 Napoli. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli hanno giocato una partita accorta, in certi momenti tatticamente perfetta, dominando nel gioco e avendo sempre il comando delle operazioni. Ad una prima fase di studio con il primo tempo terminato 0 a 0 seguiva una seconda frazione nella quale i pontini si portavano sull’1-0 e poi 2-1, con i napoletani che impattavano sul 2 pari il doppio vantaggio dei locali. Il Nuoto 2000 dimostrava di essere squadra di rango, sicuramente tra le più forti del girone e addirittura ad inizio del terzo periodo di gioco si portava sul 3 a 2 in proprio favore ma non aveva fatto i conti con un’Antares mai doma. Per gli atleti di coach Stefano Formica iniziava infatti un’altra partita, nella quale i giocatori rossoblù dimostravano di avere gli attributi, una determinazione e una grinta tale da vincere a tutti i costi il match. Dopo aver rimontato 5-3 i latinensi subivano le reti del pareggio da parte degli ospiti ma a quel punto l’Antares sfoderava le sue qualità migliori e dopo un paio di legni colpiti e una magistrale riconquista difensiva del pallone si riversava in attacco. A 14 secondi dalla fine dell’incontro i giocatori di casa trovavano il guizzo decisivo con Marco Aiello, bomber e trascinatore dei suoi con una tripletta e autore del gol vittoria dopo una splendida azione corale.
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“I ragazzi hanno disputato una gara veramente ad alto livello, concentrati e con pochissime sbavature in difesa. Qualcosa in più si poteva e si dovrà fare sicuramente su l’uomo più che rappresenta un po’ il tallone d’Achille della stagione. Nel complesso in una giornata in cui alcuni elementi non hanno brillato dal punto di vista tecnico, sicuramente nessuno di loro si è tirato indietro, mettendoci tanto carattere com’era stato chiesto dal mister. In più da sottolineare oltre al goleador di giornata Marco Aiello, la prestazione di un grande Eugenio Pellegrini che ha giganteggiato in difesa e ancora una buona prova del giovanissimo portiere Davide Scialdone, che ha anche neutralizzato sullo 0 a 0 un rigore a Lucarelli. Ora ci aspetta un finale di stagione con altre 5 partite. Vogliamo vincerle tutte come se fossero 5 finali per migliorare e arrivare più in alto possibile in classifica”.
COMMENTO DEL CENTROBOA MARCO AIELLO
“Abbiamo giocato una grande partita, soprattutto nel quarto tempo dove la squadra ha tirato fuori gli attributi che spesso sono stati richiesti dalla società. Stavamo pareggiando ma la squadra ha creduto nella vittoria che è arrivata nella penultima azione di gioco ed ora siamo momentaneamente soli al terzo posto. Purtroppo ci si è complicato il cammino nel girone d’andata in cui abbiamo fatto qualche passo falso, figlio anche del fatto che la squadra ha cambiato tanti giocatori. Speriamo bene per questo finale di stagione e guardiamo fiduciosi anche alla prossima”.
COMMENTO DIRIGENTE DOMENICO CAPOZIO
“Complimenti al nostro gruppo per la splendida prestazione contro una grandissima squadra, molto esperta e ben allenata. Vittoria importantissima e che da morale per il proseguo del campionato. Ottima gara in fase difensiva e ben gestita da mister Formica. Un plauso al nostro centro boa Marco Aiello, oggi top scorer con 3 reti, ma in generale a tutto il team che ha saputo gestire i momenti di difficoltà. Adesso l’obiettivo è mantenere alta la tensione a partire dall’insidiosa trasferta che ci aspetta a Cava de’ Tirreni contro il Dream Team Salerno, sabato prossimo”.
Inviaci un tuo commento!