Reduce dalla sconfitta con Cremona nella prima giornata di campionato, la 2000 Pallanuoto Bologna torna in vasca, domani sera alle 19.30 per affrontare, nella piscina di casa dello Sterlino, La Venere Azzurra La Spezia.
C’è tanta voglia di riscatto nella giovane formazione di Francesco Boccia che alla prima ha patito lo scotto del salto di categoria e della promozione, pagando qualche ingenuità di troppo.
Oggi, con l’esordio alle spalle, c’è da iniziare a muovere la classifica e di farlo subito contro una squadra che ha iniziato il campionato nel migliore dei modi.
Nella loro prima stagione i liguri del Venere Azzurra si sono infatti imposti 8-10 nella vasca della piscina Negri, in casa della Coop Parma.
Le parole di coach Francesco Boccia
“Sono contento di aver visto la squadra con il giusto spirito in settimana pronta a lasciarsi alle spalle la delusione della prima partita con Cremona e a fare meglio. Sarà stimolante affrontare una squadra ligure in serie C che gioca sicuramente una pallanuoto diversa da quella a cui siamo abituati”.
Il programma della 2^giornata
Canottieri Bissolati Cremona-Piacenza Academy
Reggiana-Coopernuoto Carpi
Riccione-Coop Parma
2000 Pallanuoto Bologna-Venere Azzurra
Sporting Lodi-Up Persicetana.
La classifica
Coopernuoto Carpi, Canottieri Bissolati Cremona, Reggiana, Venere Azzurra La Spezia, Sporting Lodi 3,
2000 Pallanuoto Bologna, Riccione, Coop Parma, Piacenza, Persicetana
Inviaci un tuo commento!