(2-3, 2-4, 1-2, 1-2)
Waterpolo Catania: Gangi, Arnaud, Viola (K) 1, Faro, Tagliaferri, Zappalà 2, Scicali, Impellizzeri, Castagna 1, Reina, Arena 1, Basile 1, Sfogliano. All. Cannavó
Etna Waterpolo: Presenti, Ferlito Mat. 2, Cardinale, Polifemo 1, Scollo 1, Saeli, Piazza 3, Borella, Riolo 1, Ferlito Mar. (K), Condemi, Fiorito 3, Rossi.
All. Mentesana
Arbitro: Torneo.
Note: uscito per proteste Basile (C) nel terzo tempo; uscito per limite di falli Polifemo (E) nel quarto tempo. Un rigore parato da Presenti (E) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELL'ETNA WATERPOLO
Il commento di Massimo Di Salvatore presidente Etna Waterpolo: “Sicuramente la miglior partita del campionato. Devo dire che la strigliata in settimana e il ricompattarsi all’ordine è servito. Squadra molto ordinata, molto dinamica e quando si è ordinati poi emergono anche le qualità individuali. Oggi devo dire c’è stato un Piazza e un Fiorito, entrambi autori di una tripletta, e un Matteo Ferlito, di una doppietta, davvero strepitosi, anche se mi viene difficile trovare qualcuno che oggi abbia giocato male: molto bene il nostro capitano Marco Ferlito e Riolo in cabina di regia, bene il giovanissimo Scollo, bene anche il portiere Presenti e un’instancabile Cardinale. Ripeto quando la squadra gioca tutta bene il risultato poi è una logica conseguenza, vengono messe in evidenza le qualità dei singoli. Sostanzialmente non c’è stata mai partita: il primo tempo termina 2-3 ma stavamo sopra 0-2 con una partenza sprint, poi nel secondo parziale ce ne siamo andati con un 2-4 e gestito bene gli ultimi due tempi entrambi portati a casa con 1-2. I ritmi erano i nostri e se i ritmi sono i nostri in questa categoria poche squadre possono giocarsela con noi”.
Inviaci un tuo commento!