Cosenza-San Mauro 10-9
Pubblicato il 21 Mar 2015 17:21
(1-2, 5-3, 2-1, 2-3)
Tubisider Cosenza: Guaglianone A., Cerchiara (4), Ponte (1), Chiappetta( 1), Manna, Bartolomeo, Barranco (3), Cavalcanti M., Greco, Fasanella (1), Mascaro, Amato, Martire. Allenatore: Francesco Manna.
San Mauro Nuoto: Perfetto, Confuorto (2), Falcone (2), Nweke (1), Sangermano, Fiorillo, Forcelli, Iaccarino, Vaccaro (3), Magliulo L., Pererano (1), Magliulo F., De Francesco. Allenatore: Christian Andrè.
Arbitro: Polimeni di Roma.
Note: fuori per limiti falli, Magliulo L.(San Mauro Nuoto) e Ponte(Tubisider Cosenza). Falli a favore Tubisider Cosenza 8+2 rigori di cui 1 trasformato, San Mauro Nuoto 13. Espulsi i dirigenti Ponte(Tubisider Cosenza) e Falcone(San Mauro Nuoto).
IL COMUNICATO DELLA TUBISIDER COSENZA
Nel primo giorno di primavera è tornata a fare punti la Tubisider Cosenza, centrando un bel successo. Con una prova di carattere e di orgoglio la giovane squadra allenata da Francesco Manna ha superato per 10-9 il coriaceo San Mauro Nuoto, al termine di una partita tirata, vibrante, equilibratissima. La Tubisider Cosenza questa volta è partita benissimo, concentrata e determinata, ha saputo rimanere in scia degli ospiti staccata di una rete, ma una volta passata in vantaggio(4-3) non lo ha più mollato. Va dato atto a questa squadra che al di là di qualche ingenuità, ha sprecato molto poco, riuscendo anche a sapere amministrare il tempo e il gioco e vincendo con merito fra gli applausi. Per Antonio Guaglianone è stata la vittoria del gruppo. “Gara interpretata bene – sottolinea il portiere della Tubisider Cosenza – giocando così riusciremo a centrare la salvezza”. Per Raffaele Barranco la squadra ha vinto una bella partita, interpretandola bene. “ Siamo stati bravi – dice il pallanuotista della Tubisider Cosenza – a vanificare la loro caratteristica migliore, ovvero le ripartenze”. Una iniezione di fiducia, dunque, per il morale e soprattutto per la classifica.
Antonio Stagliano
Inviaci un tuo commento!