(0-1, 3-3,1-4,1-2)
Tubisider Cosenza: Guaglianone A., Cerchiara, Ponte (1), Chiappetta (1), Manna, Bartolomeo, Greco, Cavalcanti M. (2), Guaglianone A., Fasanella, Mascaro (1), Amato, Martire. Allenatore: Francesco Manna.
Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo (1), Nina (1), Truppa, Ferrone (1), Riccitiello (4), Esposito (1), Grimaldi Filioli, Scalzone, Forino, Mattiello (1), Autiero (1). Allenatore: Fabio Coda.
Arbitro: signor Fabrizio Medda di Savona
Note:11 falli a favore Tubisider Cosenza; 9 falli a favore Del Bo Aqavion; Autiero(Del Bo Aqavion) espulso; Nina(Del Bo Aqavion) uscito per limiti falli.
IL COMUNICATO DELLA TUBISIDER COSENZA
La Tubisider Cosenza non è riuscita nell’impresa di fermare la forte e a punteggio pieno capolista del girone quattro, ma ha saputo tenerle testa per buona parte dell’incontro. Al termine della contesa la Del Bo Aqavion ha vinto per 10-5 in virtù della sua esperienza, contro una squadra di giovani che si impegnata dall’inizio alla fine facendo quello che era nella proprie possibilità. Certo non era da questo genere di confronti che la formazione di Francesco Manna doveva cercare punti salvezza, ma ha avuto il merito di provarci. Confortante il fatto che esprimendosi su questi livelli, contro squadre di pari valore, potrà guardare al raggiungimento della salvezza con moderato ottimismo.
Antonio Stagliano
IL COMUNICATO DELLA DEL BO AQAVION
Un altro passo, deciso ed importante, verso i playoff. La Del Bo Aqavion vince a Cosenza la tredicesima partita consecutiva ed amplia ulteriormente il proprio vantaggio sul secondo posto, ora salito a dieci punti in virtù dell’inatteso pari con cui la Zurich Barbato Cesport è stata bloccata dal San Mauro Nuoto. Rispettando le attese, la sfida calabrese si è rivelata tutt’altro che una formalità per i ragazzi di Fabio Coda che, nonostante due settimane di pausa, riprendono la propria marcia cosi come l’avevano interrotta nel match casalingo con l’Acicastello: il cammino trionfale dei grigioverdi si arricchisce di un’altra perla e, tra sette giorni, anche la matematica potrà certificare il dominio di Grimaldi e soci nel girone 4.
In un match equilibrato per due tempi, sono gli ospiti ad imprimere lo sprint vincente e decisivo nella seconda parte di gara. Il punteggio viene sbloccato dal destro di Alfredo Riccitiello che decide i primi otto minuti, poi i padroni di casa vengono fuori rispondendo colpo su colpo per il minimo vantaggio all’intervallo lungo (3-4). Alla ripresa del gioco si scatena però la Del Bo Aqavion che piazza il break vincente ancora trascinato dal proprio bomber in calottina numero 7 che chiude da top scorer con quattro reti.
“Era la prima partita dopo due settimane di pausa – sottolinea il tecnico grigioverde Fabio Coda - e nascondeva parecchie insidie. Siamo partiti contratti ma siamo stati bravi a venir fuori alla distanza. Tra i singoli ci tengo a sottolineare la prestazione dei tre giovani Criscuolo, Esposito e Nina, oltre a Riccitiello, decisivo con le sue reti, e Scalzone”.
Giulio D'Onofrio
Inviaci un tuo commento!