Acicastello-Cosenza 17-12
Pubblicato il 09 Mag 2015 17:07
(5-2, 6-2, 4-4, 2-4)
Archigen Acicastello: Leonardi, Ferlito, Cardinale 3, Calarco 1, Parmessur, Ferlito 2, Russo 5, Catania 2, Piazza 1, Maiolino 1, Zappalà 2, Sicilia, Gangi. All.: Cacia
Tubisider Cosenza: Guaglione, Cerchiara 2, Ponte, Chiappetta 3, Manna, Bartolomeo, Barranco 2, Gaudilanti 2, Guaglione, Fasanella 3, Greco, Cavalcanti, Martire.
Arbitro: Ibba.
IL COMUNICATO DELL'ARCHIGEN ACICASTELLO
Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica matematico ad una giornata dalla conclusione per l’Archigen Acicastello nel campionato di serie B maschile. La formazione etnea guidata da mister Salvo Cacia mette a segno il dodicesimo sigillo su diciassette partite finora disputate sconfiggendo alla piscina “Francesco Scuderi” il Cosenza per 17-12 e raggiungendo un traguardo di grande valore per un organico dalla giovanissima media età intorno ai 18 anni.
A metà gara l’Archigen ha già chiuso i conti sull’11-4 grazie ad un avvio devastante e a due parziali a senso unico, con le doppiette di Cardinale, Russo, Catania e Zappalà. Negli ultimi due tempi mister Cacia può ruotare gli uomini a disposizione ma il risultato non cambia e l’Archigen rimane padrona del gioco gestendo il notevole vantaggio fino al 17-12 finale.
“Abbiamo avuto solo un leggero passaggio a vuoto sul 2-0 nel primo tempo ma per il resto abbiamo sempre comandato la gara – afferma mister Salvo Cacia –. I ragazzi hanno fatto l’ennesima prestazione di alto livello contro una squadra motivatissima come il Cosenza mettendo in cassaforte il terzo posto. Siamo andati in gol con ben otto giocatori e questo è sintomatico di un gran gruppo. Onore ai ragazzi perché di solito a fine campionato le motivazioni vengono a mancare ma tutta la rosa ha dimostrato grande professionalità e con una partita da giocare possiamo migliorare ancora il record di punti. In un girone così difficile i ragazzi hanno disputato una grande stagione rendendo il campionato interessante fino all’ultima giornata e dimostrando che il lavoro alla lunga paga senz’altro”.
Giuseppe Bonaccorso
IL COMUNICATO DELLA TUBISIDER COSENZA
La Tubisider Cosenza non è riuscita a superare indenne la trasferta siciliana, battuta per 17-12 dall’Acicastello, terza forza del girone quattro, che seppur nulla aveva da chiedere al campionato ha voluto salutare il pubblico di casa con una vittoria. La compagine cosentina era animata da buoni propositi, quelli di conseguire un risultato positivo per cercare di migliorarsi in classifica e puntare magari ad una salvezza diretta. In vasca la squadra allenata da Francesco Manna ha segnato tanto ma ha anche subito tantissime reti, soprattutto con le controfughe dei padroni di casa. Le prime due frazioni di gioco chiuse in svantaggio di sette reti sono state quelle che alla fine hanno influito sull’esito della gara. Ora ci sarà da archiviare subito questa battuta d’arresto e concentrarsi sull’ultima partita del torneo, quella casalinga contro la Basilicata Nuoto 2000 e questa volta è categoricamente vietato sbagliare, perché l’ultima giornata deciderà chi si salverà direttamente e la griglia dei play out.
Antonio Stagliano
Inviaci un tuo commento!