Acicastello-Basilicata Nuoto 12-7
Pubblicato il 12 Apr 2015 10:59
(1-4, 2-2, 4-1, 5-0)
Archigen Acicastello: Vittoria, Maiolino 1, Parmessur 1, Calarco 1, Anfuso, Cardinale 1, Russo 2, Catania 4, Piazza, Ferlito, Zappalà 2, Sicilia, Ferlito. All.: Cacia
Giocoleria Basilicata 2000: Lanzetta, Di Palma, Fedeli, Bruschini, Fortareza 1, Podano, Pariso, Addeo, Varriale 1, Campese 4, Ambrosio 1, Palermo.
Arbitro: Schiavo
IL COMUNICATO DELL'ARCHIGEN ACICASTELLO
Splendida vittoria in rimonta dell’Archigen Acicastello contro la Basilicata Nuoto 2000 nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie B maschile. La formazione di mister Cacia va sotto 4-0 nel primo parziale ma si rialza con forza nella ripresa ed accorcia sul 4-3 con Catania e Zappalà. Da un nuovo svantaggio di quattro reti, sul 7-3 per i lucani, gli etnei incominciano a testa bassa una straordinaria rimonta annullando l’opposizione degli avversari in difesa e in attacco. Le reti di Parmessur, Calarco, Cardinale e Zappalà riportano innanzitutto il risultato in parità a fine terzo tempo. Nel quarto parziale la Basilicata cade sotto i colpi di un determinato Acicastello, che trafigge ripetutamente la porta ospite andando a segno fino al 12-7 finale con le doppiette di Catania e Russo e il gol di Maiolino.
“Una gran bella partita e una vittoria meritata – dichiara mister Salvo Cacia –. Abbiamo cominciato male ma abbiamo avuto una buona reazione ad inizio secondo tempo e, nonostante il nuovo allungo della Basilicata, i ragazzi sono stati bravi a non arrendersi. Dal terzo tempo non li abbiamo più fatti giocare e abbiamo dominato sia sotto il profilo fisico che nel gioco. Siamo gasati, i ragazzi hanno voglia di arrivare ai play-off e con due soli punti da recuperare a cinque partite dalla conclusione tutto è ancora possibile”.
Inviaci un tuo commento!