Tuscolano-Basilicata 2000 9-2
Pubblicato il 12 Mag 2019 11:26
(2-1, 4-1, 1-0, 2-0)
Tuscolano: Bisegna, Fabrizio Liolli 2, Salvatori, Giangiacomo 1, Mariani, D’Antilio 1, Casciotta, Rovetta 2 (1 rig.), Vasallucci 1, Fabio Liolli 1, Botto 1, Figoli, Roberto Liolli. Allenatore: Neroni
Giocoleria Basilicata 2000: Torti, Di Palma, Fasanella 1, Bruschini, Ferrone, Bernardis, Ricci 1, Brancaccio, Orlandino, Campese, Sciubba. Allenatore: Urgesi
Arbitro: Acierno.
Superiorità numeriche: Tuscolano 3/6 + 1/2 rigori, Basilicata 2000 1/6.
Note: uscito per limite di falli Fabio Liolli (T) nel secondo tempo. Nel terzo tempo Torti (B) ha parato un rigore a Mariani (T).
IL COMUNICATO DELLA GIOCOLERIA BASILICATA 2000
Pesante sconfitta per la Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 che, in trasferta a Roma, cede al Tuscolano by Corefit con il punteggio di 9-2. Gara mai in discussione con la compagine biancoverde che paga a caro prezzo l’assenza di Magliulo per squalifica a cui si aggiungono quella di Ruocco, influenzato, e di Ricci che, per un problema al polso, è costretto ad abbandonare la contesa a metà del secondo tempo. La sconfitta non pregiudica tuttavia la speranza di accedere ai playoff per il secondo anno consecutivo da parte dei ragazzi di Ninni Silipo che, tra una settimana, avranno la possibilità di riscattarsi in una gara da dentro o fuori contro la Rari Nantes Frosinone. Tuscolano che, dal canto suo, dimostra con i fatti la veridicità del suo ruolo di capolista: aggressività, pressing e rapidità d’esecuzione danno la chiara immagine di come andrà la partita fin dalle prime battute.
Il 2-0 a 47” dalla fine del primo quarto viene appena limitato dal destro di Fasanella dal perimetro, ma un break di 3-0 siglato da Rovetta e Fabrizio Liolli spegne sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta. Ricci accorcia le distanze, finalizzando una superiorità numerica dal palo, Botto sottomisura riporta a quattro lunghezze il vantaggio dei padroni di casa all’intervallo lungo. Al cambio di campo la gara ha ormai detto tutto, Torti sale in cattedra parando anche un rigore a Mariani ma non riesce ad evitare le reti di D’Antilio, Giangiacomo e Vasallucci che valgono il definitivo 9-2.
Giulio D'Onofrio
Inviaci un tuo commento!