(1-1, 1-3, 2-4, 1-3)
Pallanuotisti Nuotatori Roma: Urbani, Scasselati, Pappacena, Vitale, Perna 1, Petruzzi, Cristiano 1, Mignacca, Polverino 1, Bernacchia, Todini 2, Aquilino, Di Virgilio. T.P.V. Vitale Fabio
Roma 2007 Arvalia: Rossi E., Ghinfanti, Piccinini C. 2, Tulli 1,Vukic 2 (1TR), Re 1, Di Santo 1, Cardoni, Sebastianutti, Sebastiani 1, Spiezio 3, Morrone, Rigon. T.P.V. Bevilacqua Fabio
Arbitro: Guarnieri R. di Roma
Superiorità: Pallanuotisti N. Roma : 3/6 (50%) + 1TR (01), Roma 2007 Arvalia: 7/8 (87%) + 1TR (11)
Note: Rossi para un rigore a Cristiano a 2.23 del quarto tempo sul risultato di 4-11; Di Santo (R) esce a 1.49 del quarto tempo per raggiunto limite dei falli.
Successione:0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 2-6, 4-6, 4-11, 5-11.
IL COMUNICATO DELLA ROMA 2007 ARVALIA
Penultima partita della regular season. La partita secondo la classifica vedeva il risultato quasi scontato, se non fosse per la matematica che lasciava ancora qualche pathos ed incertezza; i padroni di casa in cerca di punti per tirarsi fuori dalle acque turbinose dei play out, mentre gli ospiti alla ricerca dei tre punti che decretavano il matematico passaggio ai play off primi in classifica.
In acqua poca storia, con la Roma 2007 Arvalia che controllava la partita, lasciando poco spazio agli avversari, sempre a rincorrere il risultato; parziale uno a uno nel primo tempo, poi con il passare dei minuti i ragazzi di Bevilacqua prendevano in largo, non lasciando scampo per gli avversari. Per la cronaca, partita tranquilla, con qualche “fisiologica scaramuccia”; il Bomber Spiezio che realizza una tripletta e raggiunge quota quarantasette, vicino alla quota tonda dei cinquanta gol, che lo costringerebbe a portare “le pizzette” ai compagni, Vukic che non molla e continua a rincorrerlo; i ragazzi terribili di nuovo a segno, Rossi che suggella una ottima giornata parando un rigore, ed i senatori Sebastianutti e Piccinini, a controllare ed a dispensare consigli utili ai ragazzi più giovani che oggi hanno avuto più spazio in vasca.
Sabato ultima partita con l’Anzio, ma già la mente è ai play off.
Vincenzo Donati
Inviaci un tuo commento!