Jesina: Ferazzani, Paolucci, Mattei, Vitali, Romiti, Baleani, Zannini, Mancinelli, Chitarroni, Sebastianelli, Baldinelli, Contoni, Pal. All. Iaricci
Cargomar Rari Nantes Napoli: Romano, Paglionico, Puglisi, Mea, Castaldo, Ilario, Simeone, Todino, Di Meo, Balsamo, Scarpato. All. Marsili
Arbitro: Scarselli.
IL COMUNICATO DELLA JESINA
La Rari Nantes Napoli si presenta con la formazione Under 15 e l'incredibile risultato di 42 a 0 me è la conseguenza. Difficile commentare una partita che in realtà partita non è stata. Cronaca non ci può essere, se non l'appuntare che Romiti è stato l'unico giocatore Jesino a non essere andato a segno. Un grande in bocca al lupo ai valorosi ragazzi di Napoli, con la speranza che anche questa gara, seppur dal punteggio impietoso, possa servire alla loro crescita. Ora la sosta, utile per ricaricare le batterie e oliare i meccanismi. Poi inizierà il girone di ritorno. Sfide tutte da vivere, con l'obiettivo salvezza diretta che per i Granata resta raggiungibile. Un dolce sogno.
IL COMUNICATO DELLA CARGOMAR R.N. NAPOLI
Altra sconfitta record per la Cargomar Rari Nantes Napoli. Dopo l'1-22 casalingo con la San Mauro, la giovanissima truppa biancoceleste rimedia nella vasca della Jesina un passivo ancor più pesante: 42-0. Rari rimaneggiata oltre che ringiovanita, con appena undici giocatori al seguito di Marsili, di cui quattro nati nel 2004.
Marchigiani, invece, agguerritissimi dalla prima all'ultima battuta di gioco: del resto, il punteggio parla da solo. Lodevole, se non altro, l'iniziativa della società jesina di raccogliere fondi tra il pubblico durante la partita a favore di Manuel Bortuzzo, la promessa del nuoto italiano vittima di un agguato a Roma lo scorso 3 febbraio.
“Nonostante tutto è stata una bella esperienza per un gruppo di ragazzi giovanissimi e animati da grande entusiasmo”, osserva il coach rarinantino Elios Marsili. “Certi passivi non sono mortificanti per chi li subisce, ma per chi infierisce. Forse la Jesina ha pensato di sistemare in questo modo la differenza reti, ma lo sport è un'altra cosa, è soprattutto rispetto”.
La prossima settimana il campionato di serie B osserverà un turno di riposo. La Cargomar Rari Nantes Napoli tornerà in vasca sabato 23 marzo in casa del Basilicata per la prima giornata di ritorno.
Rino Dazzo
I VOSTRI COMMENTI
....ho 56 anni e credo di aver visto tante cose frequentando uno degli sport più belli,affascinanti ed entusiasmanti come la pallanuoto. Ho anche giocato con una squadra molto modesta perdendo tante partite con risultati eclatanti. Poi iniziammo a vincere e la cosa più bella che il nostro allenatore ci disse ( Ernesto Galdi) è che quando sei più forte l'avversario va sempre rispettato e non mortificato.Mi dispiace per questo jesina. In bocca al lupo a tutti.
Pasquale Iuliano
Inviaci un tuo commento!