Basilicata 2000-Canottieri Lazio 9-8
Pubblicato il 05 Mag 2019 12:58
(2-2, 1-1, 2-4, 4-1)
Giocoleria Basilicata Nuoto 2000: Torti, Di Palma, Fasanella, Ruocco, Bruschini, Ferrone, Bernardis 2, Ricci 4, Brancaccio, Magliulo 1, Campese 2, Orlandino, Sciubba. Allenatore: Silipo
Canottieri Lazio: Battaglia, Sebastiani, Carbonetti, Montani, Onida 1, Piacentini 1, Panecaldo, Di Cintio, De Vecchis 3, Fiorita, Uccelletti, Martella, Perna 3. Allenatore: Birri
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Espulsi Magliulo (B) e Uccelletti (L) nel quarto tempo per gioco violento. Superiorità numeriche: Basilicata 4/11, Canottieri Lazio 5/12.
Arbitro: Buonpensiero
IL COMUNICATO DELLA GIOCOLERIA BASILICATA 2000
Aggancio riuscito. La Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 supera in rimonta la Canottieri Lazio con il punteggio di 9-8 e raggiunge proprio i capitolini al terzo posto, in coabitazione con la Rari Nantes Frosinone vittoriosa nel match di Casoria con il San Mauro. Di cuore e di grinta il successo ottenuto dai biancoverdi che, in una gara spigolosa e nervosa come era nelle attese, mantiene la calma trascinata dal solito Ricci, autore di quattro gol, e da un Campese che fa valere tutta la sua esperienza. Il ciclo terribile è però appena cominciato: tra sette giorni a Roma con la capolista Tuscolano e la gara interna con il Frosinone decreteranno il futuro di Bruschini e compagni. Il tecnico Silipo può sorridere anche per il ritorno in acqua di Ciro Ruocco che, assente dalla seconda giornata, ha messo minuti e potrà rappresentare l’arma in più per conquistare i playoff.
Si gioca punto a punto fino a metà del terzo tempo, quando Piacentini e Perna siglano il primo break biancoceleste, sfruttando le tante superiorità numeriche conquistate dal centroboa De Vecchis. Uomo in più che invece resta il cruccio dei padroni di casa che migliorano la percentuale solo nel finale. Un colpo subito da Ricci accende gli animi in acqua e a farne le spese è il tecnico Silipo, allontanato dall’arbitro per proteste. E’ Campese a suonare la carica per i suoi, con una bellissima doppietta di tecnica e potenza, il solito Ricci trova il pari a tre minuti dalla fine. Un punto servirebbe a poco per la corsa ai primi quattro posti, ma Bernardis sfrutta l’ultimo 6 contro 5 per trovare il diagonale giusto che vale il definitivo 9-8.
Inviaci un tuo commento!