Sturla-Acquasport Firenze 8-5
Pubblicato il 08 Feb 2016 10:05
(2-0; 2-3; 3-1; 1-1)
Sturla: Ghiara, Dispensa, Orsi, Venturelli 2, Nani, Chirico 1, Cappelli, D'Alessandro 3, Ferretti, Molinelli 2, Cornacchia, Pontiggia, Polipodio. All. Falcone.
Acquasport Firenze: Ricceri, Cocchi, Adinolfi, Banchelli, Mazzoni, Matucci 1, Merli, Tempesti, Cicali 1, Acosta 3, Picchi, Travaglini, Vidrich. All. Ferri.
Arbitro: Savino S.
IL COMUNICATO DELL'ACQUASPORT FIRENZE
Terzo turno del campionato e terza sconfitta per l'Acquasport Firenze. Nonostante il risultato finale condanni la formazione gigliata l'incontro è stato in sostanziale equilibrio fino alla metà del terzo tempo; poi qualche errore di troppo in fase offensiva del team gigliato e qualche incomprensibile errore di valutazione di un arbitro decisamente non all'altezza di un campionato di serie B hanno permesso alla forte squadra ligure di portare a casa i tre punti in palio.
Questo il commento dell'allenatore Ferri: "Abbiamo subito la terza sconfitta consecutiva ma, come dico sempre ai ragazzi, ogni risultato è figlio di se stesso. La sconfitta di oggi non è la stessa di sabato scorso con il Lerici. Infatti contro lo Sturla la mia squadra ha finalmente giocato con grinta e determinazione, è sempre stata in partita e non ha mai mollato. Ora mi sento più ottimista per il proseguo del torneo e, se saremo capaci di mantenere questo livello, potremmo toglierci qualche soddisfazione. Comunque abbiamo fatto diversi errori sui quali lavoreremo in settimana per prepararci al meglio per il prossimo incontro con il Sestri.
Voglio sottolineare, e lo faccio con rammarico, che anche nella seconda trasferta in Liguria ho avuto l'ennesima conferma che gli arbitri in caso di episodi dubbi o particolari prendono solo decisioni a sfavore della squadra ospite. A Savona, sul punteggio di parità, è stato convalidato all'Arenzano un goal con palla non del tutto entrata in porta mentre contro lo Sturla, un esempio per tutti, chiamo un time out con palla in nostro possesso e la modesta, ed è un eufemismo, sig.ra Savino ci fischia un rigore contro. Sono episodi che non dovrebbero accadere. In ogni caso, visti anche gli altri risultati del girone, ho la conferma di un campionato molto difficile ed equilibrato per cui cercheremo di farci trovare subito pronti per migliorare la nostra classifica".
Massimo Merli
Inviaci un tuo commento!