Andrea Doria-Chiavari 5-6
Pubblicato il 24 Feb 2020 08:16
(2-0, 0-3, 1-1, 2-2)
Andrea Doria: Cardo, Piccinini, Gattorno, Marenco, Candela, Urdì, Parodi, Cotugno, Costoli, Greco P. 2, Molinelli 1, Greco M., Briganti 2.
All. Lefosse.
Chiavari: Brandoni, Ghio 1, Lanzi, Mangiante1, Strianese, Durli, Signaigo, Pagliuchi 3, Raineri 1, Romanengo, Raffo, Bellio, Campodonico.
All. Pisano.
Arbitro: Bernini.
Superiorità numeriche: Andrea Doria 1/9 + 3 rigori, Chiavari 0/3 + 2 rigori.
Note: espulso per limite di falli Pagliuchi (C) nel terzo tempo.
IL COMUNICATO DEL CHIAVARI
Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per i verdeblu.
Sicuramente è presto per trarne conclusioni definitive ma la Chiavari Nuoto c’è e sta mandando un messaggio preciso a chi la riteneva “fuori dai giochi salvezza”.
Il lavoro di mister Pisano si vede, i ragazzi hanno acquisito maggiore consapevolezza e fiducia nei loro mezzi e contro la neopromossa Andrea Doria si è vista una squadra ben organizzata anche in attacco, che rappresentava il punto debole, accanto invece a una difesa sempre attenta a fare il proprio dovere.
Partono male i Chiavaresi che chiudono il primo quarto sotto 2-0.
Poi la svolta, il giovane Pagliuchi prende letteralmente per mano la squadra e infila 3 volte la porta dei genovesi, dando il via ad una rimonta che vede i verdeblu in vantaggio 3-2 all’intervallo lungo.
Non si è persa d’animo la squadra di Pisano, neanche quando Pagliuchi, il miglior attaccante chiavarese, viene espulso per limite di falli a inizio terzo tempo.
Caparbia, tenace, quadrata, così i verdeblu si impongono 6-5, ottenendo i primi 3 punti di stagione.
“L’Andrea Doria ha un pregio che è quello di fare giocare male gli avversari - analizza Pisano - come abbiamo visto dai risultati eclatanti ottenuti contro Lerici e Sori. Noi oggi siamo stati molto bravi a rimanere sempre in partita nonostante il loro gioco pesante. Abbiamo giocato molto bene in difesa e anche la fase offensiva è stata più fluida, finalmente abbiamo avuto meno paura di tirare in porta. Siamo una squadra giovane, stiamo crescendo piano piano, con tanto lavoro settimana dopo settimana. Oggi tutti i ragazzi hanno dato il cuore, con il portiere Brandoni che con i suoi interventi provvidenziali ci ha mantenuti in partita permettendoci di vincerla. Il campionato sta dimostrando che in ogni partita è possibile qualsiasi risultato; dobbiamo acquisire una maggiore consapevolezza per cui noi possiamo davvero giocarcela con ogni squadra”.
Inviaci un tuo commento!